Benevento firmato protocollo contro infiltrazioni mafiose negli appalti
A Benevento, Prefetto e Sindaco hanno firmato un protocollo d’intesa per rafforzare i controlli su bandi e contratti pubblici. L’obiettivo è prevenire infiltrazioni della criminalità organizzata negli appalti pubblici, garantendo maggiore trasparenza e sicurezza nel settore. L’operazione si inserisce in un più ampio impegno istituzionale volto a contrastare le infiltrazioni mafiose e a tutelare la legalità nel territorio.
L’accordo nasce con l’obiettivo di rafforzare le misure di prevenzione e controllo nelle attività amministrative, con particolare attenzione ai procedimenti più sensibili, come gli appalti pubblici. Il Comune di Benevento inserirà nei propri bandi e contratti una clausola che obbliga le ditte contraenti a dimostrare l’iscrizione negli elenchi “white list”, destinati ai settori a maggior rischio di infiltrazioni mafiose. Contestualmente, sarà vigilato il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro, retributive e previdenziali. Comunicato Stampa Il comandante della Stazione Carabinieri lascia il servizio dopo anni di impegno sul. 🔗 Leggi su Fremondoweb.com

Leggi anche: Costruzioni, Fillea Cgil Sicilia: "Flessione negli appalti, cresce il rischio di infiltrazioni mafiose"
Legalità e turismo, Cisl e Fisascat aderiscono al protocollo contro le infiltrazioni mafioseCisl e Fisascat hanno aderito al protocollo contro le infiltrazioni mafiose nel settore turistico, alberghiero e della ristorazione a Palermo.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Integrazione e Autonomia: firmato a Felitto il protocollo d’intesa per il Progetto KAIROS; Firmato il Protocollo d’Intesa tra UICI Campania e Projenia SCS; Benevento, potenziamento della rete elettrica da domani al 27 febbraio: in alcune strade cittadine temporanei divieti di sosta; Caserta, accoltellato noto professionista: è grave in ospedale.
Tre punti pesantissimi. In trasferta ed in rimonta. Grazie ai gol di Casasola e Caturano, che ribaltano l'iniziale vantaggio firmato Tirelli, il Catania espugna il "Veneziani" di Monopoli, con un 2-1 che riporta i rossazzurri in vetta in compagnia del Benevento. - facebook.com facebook