Avvocato trova in aula ‘sentenza già scritta’ prima di fine processo

Un avvocato ha sollevato un'eccezione di «sentenza già scritta» prima della conclusione del processo, suscitando attenzione nell'ambito giudiziario. In risposta, ha presentato immediatamente un'istanza di ricusazione nei confronti dei tre magistrati del collegio, evidenziando la volontà di tutelare il corretto svolgimento del procedimento e garantire il rispetto delle norme di imparzialità.

E’ quanto ha raccontato l’avvocato Paolo Cassamagnaghi, il quale dopo una breve interlocuzione informale coi giudici della sesta sezione penale su quanto aveva visto, assieme alla collega della difesa, la legale Roberta Ligotti, ha depositato subito un’istanza di ricusazione nei confronti dei tre magistrati del collegio per quel “verdetto già scritto” prima che finisse il processo. Era una “sentenza di condanna, già scritta, motivata”, ha chiarito Cassamagnaghi, “non era indicata soltanto la pena, era stato lasciato uno spazio vuoto”. Nell’udienza di stamani, verso le 10.30, avrebbe dovuto essere ascoltata come teste una consulente tecnica della difesa, che doveva riferire sulla attendibilità o meno della persona offesa. 🔗 Leggi su Imolaoggi.it

avvocato trova in aula 8216sentenza gi224 scritta8217 prima di fine processo

© Imolaoggi.it - Avvocato trova in aula ‘sentenza già scritta’ prima di fine processo

“Sentenza già scritta prima del processo”, la denuncia degli avvocati dell’imputato. Presentata istanza di ricusazioneGli avvocati dell’imputato a Milano hanno presentato un’istanza di ricusazione, denunciando che la condanna sembra essere stata decisa prima della sentenza.

Processo Amato, il medico in aula prima della nuova sentenza: "Dipinto come mostro, non ho fatto nulla"Oggi si attende la sentenza della Corte d’assise d’appello di Bologna nel processo a Giampaolo Amato, 66 anni, medico condotto condannato in primo grado all’ergastolo per un duplice omicidio.

Sono disponibili diversi contenuti social e video per ampliare la visione della notizia.

Ging mit dem reichen Mann auf ein Date – und wachte im Bunker auf… | True crime deutsch doku

Video Ging mit dem reichen Mann auf ein Date – und wachte im Bunker auf… | True crime deutsch doku

Argomenti discussi: Avvocato trova in aula 'sentenza già scritta' prima di fine processo; FdI marca Mastrangeli, Marzi gioca da avvocato d’aula; Omicidio Verzeni, Sangare cambia avvocato dopo essere uscito dall'aula: si allontana la sentenza; Assegno sociale, il Tribunale di Catania dà ragione a una donna di oltre 75 anni.

avvocato trova in aulaAvvocato trova in aula 'sentenza già scritta' prima di fine processo(ANSA) - MILANO, 21 GEN - Prima che iniziasse l'udienza di un processo per violenza sessuale a Milano, un avvocato del collegio difensivo dell'imputato si è accorto che sul banco dei giudici c'erano d ... msn.com

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.