Stefani apre ai metal detector nelle scuole | Mappare gli istituti più a rischio
Metal detector all'ingresso delle scuole per evitare la possibile introduzione di coltelli e altri oggetti che potrebbero essere usati per aggressioni o altri gesti di violenza. È una delle proposte che potrebbero essere inserite nel nuovo decreto sicurezza che è allo studio del Governo. Possibilista sull'introduzione di questo strumento il presidente del Veneto, Alberto Stefani, che oggi pomeriggio, 20 gennaio, ha incontrato un'ottantina di studenti del liceo “Canova” di Treviso. «Credo che garantire una maggiore sicurezza all'interno delle scuole possa essere una strada, soprattutto mappando magari gli istituti dove... 🔗 Leggi su Veneziatoday.it
Valditara: "Metal detector nelle scuole più a rischio"Il ministro Valditara ha annunciato l'intenzione di installare metal detector nelle scuole considerate a maggior rischio, coinvolgendo presidi e prefetti.
Studenti accoltellati, Valditara: "Metal detector nelle scuole più a rischio"Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, ha annunciato l’introduzione di metal detector nelle scuole considerate a rischio, in risposta a recenti episodi di violenza.
Altri aggiornamenti su Stefani apre
Argomenti discussi: Scuole più sicure, ma cosa fare? I presidi: Ben venga il metal detector all'ingresso. No ai prof poliziotti, parliamo agli studenti.
Stefani apre ai metal detector nelle scuole: «Mappare gli istituti più a rischio» - Nel prossimo decreto sicurezza del Governo un giro di vite su coltelli e lame. Il presidente del Veneto, in visita al liceo Canova di Treviso, ha rilanciato la proposta di impiegare sugli autobus i ... vicenzatoday.it