Stazioni il tornello è inutile

Dopo l'omicidio del capotreno Alessandro Ambrosio a Bologna, la proposta di installare tornelli di accesso in ogni stazione ferroviaria, Bologna compresa, è stata sbandierata da più parti come la 'madre' di tutte le soluzioni. Non soltanto dal centrodestra che la considera una medicina miracolosa per aumentare la sicurezza. Probabilmente chi parla ha frequentato per caso - e poche volte - le stazioni ferroviarie italiane. Premessa. Le zone attorno ai binari, ovunque, dal nord al sud, non sono mai state sicure. Né di giorno né di notte. Problema decennale mai risolto. Così come il tasso di pericolosità aumenta nelle aree vicine agli ingressi principali, agli atri, a dove partono e arrivano i treni. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ruba il cellulare a una studentessa nella fermata della metro con la "tecnica del tornello"Durante una normale attesa alla fermata della metro, un individuo utilizza la tecnica del tornello per avvicinarsi a una studentessa.

Il no di Passigli: "È una riforma inutile e dannosa"Stefano Passigli, politologo e parlamentare con quattro mandati, esprime chiaramente il suo giudizio sulla recente riforma, definendola “inutile e dannosa”.

Altri aggiornamenti

Si parla di: Ruba il cellulare a una studentessa nella fermata della metro con la tecnica del tornello; Sicurezza, in due settimane il piano per la stazione di Bologna. Lepore: I nuovi agenti dal Viminale? Il saldo resta negativo; Lepore: Prorogata zona rossa intorno alla stazione. Serve un piano sicurezza, non solo tornelli; La sicurezza nella stazione di Bologna, il sindaco Lepore: Entro due settimane Rfi e Ferrovie presenteranno un primo piano di interventi.

Trova facilmente notizie e video collegati.