Sanità toscana punto nascita del Valdarno | Tomasi e Veneri attaccano Giani Scongiuriamo la chiusura
Il punto nascita di Montevarchi, nella sanità toscana, è al centro di tensioni tra le istituzioni. Tomasi e Veneri hanno espresso preoccupazioni riguardo alle dichiarazioni del presidente Giani sulla possibile chiusura, sottolineando la discrepanza tra le comunicazioni ufficiali e le informazioni raccolte. L’argomento rimane di rilevante importanza per la comunità locale e richiede chiarezza sulle decisioni future.
"Qualcosa non torna fra le dichiarazioni del Presidente di Regione Eugenio Giani e le informazioni che abbiamo raccolto in merito alla chiusura del punto nascita di Montevarchi. Nei giorni scorsi la Regione Toscana ha reso noto che la struttura rientra tra quelle che nell'ultimo anno hanno registrato un numero di parti al di sotto della soglia minima prevista dalla normativa nazionale per i presidi ospedalieri di primo livello, cioè 500 all'anno, e ad oggi sembra che non abbia ottenuto una deroga dal Ministero". Lo dichiarano, in una nota, i consiglieri regionali di Fratelli d'Italia Alessandro Tomasi (componente della Commissione Sanità e portavoce dell'opposizione) e Gabriele Veneri L'articolo Sanità toscana, punto nascita del Valdarno: Tomasi e Veneri attaccano Giani. 🔗 Leggi su Firenzepost.it

© Firenzepost.it - Sanità toscana, punto nascita del Valdarno: Tomasi e Veneri attaccano Giani. “Scongiuriamo la chiusura”
Sanità, Tomasi e Veneri (Fdi): “Fare chiarezza sulla possibile chiusura del punto nascita di Montevarchi, la giunta deve chiedere un'ulteriore proroga?”I consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Alessandro Tomasi e Gabriele Veneri chiedono chiarezza sulla possibile chiusura del punto nascita di Montevarchi.
Chiusura punto nascita della Gruccia, Veneri e Tomasi portano il caso in Regione e chiedono spiegazioniIl caso della chiusura del punto nascita di Montevarchi ha suscitato preoccupazioni tra cittadini e rappresentanti locali.
Argomenti discussi: Punti nascita. La Toscana chiede al Governo di rivedere le soglie; Regione Toscana, in commissione Sanità l’audizione di Monni: sotto osservazione anche Le Scotte di Siena sui punti nascita; Punti nascita a rischio in vari comuni; Anche Anci Toscana chiede la deroga per i punti nascita.
Sanità, Tomasi e Veneri (Fdi): Fare chiarezza sulla possibile chiusura del punto nascita di Montevarchi, la giunta deve chiedere un'ulteriore proroga? - Le parole del Presidente della Regione sono contrastanti, bisogna fare tutto il possibile per scongiurare la cessazione dell’attività ... lanazione.it
Chiusura punto nascita, riunione con Giani e l'ira di Chiassai, Fiori: No risposte populiste, serve sicurezza - Secondo l'associazione dei genitori si può trovare la soluzione con il lavoro in rete dei punti nascita di primo e secondo livello che mantenga la formazione, con la rotazione del personale per garant ... arezzonotizie.it
Sanità toscana in lutto, addio a storico primario facebook
Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.