Mannequin skin | l' effetto pelle lumi-matte archivierà la glass skin?
La mannequin skin, definita come un effetto pelle «lumi-matte», rappresenta un’evoluzione rispetto alla tradizionale glass skin. Questa tendenza, emersa dalle passerelle di stagione, propone una pelle dall’aspetto naturale e luminoso, ma con una finitura più opaca. In questo articolo analizzeremo le caratteristiche di questa nuova interpretazione e il suo possibile impatto sulle tendenze di bellezza attuali.
Dimenticate, infatti, quell'effetto pelle rugiadosa, quasi riflettente, che ha dominato la scena beauty per tutto questo tempo. Adesso, l'obiettivo è un altro: ottenere un effetto porcellana radioso, ma mat. Insomma, potremmo definirla un'evoluzione della glass skin in formato semi-opaco, ma con punti luce perfettamente calibrati per donare quella dose di radiosità che rimane imprescindibile. La luminosità, infatti, anche qui è protagonista, ma, a differenza della desiderata pelle di vetro, ambisce a un risultato più scolpito, dove solo alcuni punti strategici del viso vengono illuminati a dovere permettendo così di valorizzare le zone maggiormente in rilievo - come per l'appunto il naso, o gli zigomi. 🔗 Leggi su Vanityfair.it

© Vanityfair.it - Mannequin skin: l'effetto pelle «lumi-matte» archivierà la glass skin?
La mannequin skin è l’evoluzione (elegante) della glass skinLa mannequin skin rappresenta l’evoluzione raffinata della glass skin, offrendo un incarnato luminoso e levigato con un aspetto naturale e sofisticato.
La mannequin skin diventa l’evoluzione della glass skin nel 2026Nel 2026, la mannequin skin si afferma come l’evoluzione della glass skin, proseguendo la tendenza verso un incarnato luminoso e levigato.
Mannequin skin: l'effetto pelle «lumi-matte» archivierà la glass skin? - La mannequin skin, letteralmente «pelle da manichino» sdoganata dalle passerelle di stagione, sembra segnare un'evoluzione della cosiddetta «pelle di vetro» che adesso ambisce a una luminosità semi ma ... vanityfair.it
"Classe mannequin " Peinture acrylique sur toile 65x40 - facebook.com facebook
Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.