In Sicilia e in Sardegna centinaia di persone sono state evacuate per il rischio di esondazioni
In Sicilia e Sardegna, numerose persone sono state evacuate a causa del rischio di esondazioni provocate da un ciclone. Questo sistema atmosferico, nato tra il Nord Africa e il Canale di Sicilia, ha portato piogge intense e venti forti, causando disagi e preoccupazioni nelle zone interessate. La situazione rimane sotto monitoraggio, mentre le autorità si impegnano a garantire la sicurezza della popolazione.
Un ciclone che si è sviluppato tra il Nord Africa e il canale di Sicilia ha portato piogge abbondanti e raffiche di vento molto forti In Sicilia e Sardegna alcuni sindaci hanno ordinato agli abitanti di lasciare le loro case in vista dell’arrivo di un ciclone che l’agenzia metereologica spagnola ha chiamato “Harry”, e che ha portato pioggia molto forte e raffiche di vento oltre i 120 chilometri orari. La Protezione civile ha emesso il massimo grado di allerta (l’allerta rossa) per rischio idrogeologico in tutta la zona orientale della Sardegna e nelle province di Messina e Catania in Sicilia. Lunedì in Sicilia sono state evacuate le prime 190 persone, ma martedì sono previsti altri provvedimenti. 🔗 Leggi su Ilpost.it

© Ilpost.it - In Sicilia e in Sardegna centinaia di persone sono state evacuate per il rischio di esondazioni
Allerta meteo in Sicilia e Sardegna, il ciclone Harry provoca esondazioni e frane: evacuate decine di personeUn’allerta meteo è stata diramata per Sicilia e Sardegna a causa del ciclone Harry, che ha causato esondazioni e frane in diverse zone.
Maltempo, in Sardegna ritrovati i due pastori dispersi. Sicilia, evacuate 190 personeDopo l’allerta maltempo, i due pastori sardi dispersi sono stati trovati e stanno bene.
il Sud nella tempesta, allerta rossa ed evacuazioni in Sardegna e Sicilia - Allerta rossa su Sicilia, Sardegna e Calabria; Allerta meteo in Sicilia, escavatore costruisce argini intorno ai lidi; Violenta tempesta sulla Sicilia, salvati 200 naufraghi: lotta contro il tempo per toccare terra; Protezione civile, domani allerta rossa in Sicilia Orientale per temporali.
Maltempo, allerta rossa in Sicilia, Calabria e Sardegna, scuole chiuse in centinaia di comuni e nubifragi: le notizie in diretta - Le ultime notizie in diretta sul maltempo di oggi martedì 20 gennaio 2026 col picco massimo dei fenomeni meteo per l'arrivo del "ciclone Harry" ... fanpage.it
Maltempo, allerta rossa in Sicilia, Calabria e Sardegna, scuole chiuse in centinaia di comuni e nubifragi Le notizie in diretta x.com
MALTEMPO SICILIA, SARDEGNA E CALABRIA: 1.272 VIGILI DEL FUOCO AL LAVORO Dalle prime ore del mattino sono 1.272 i vigili del fuoco impegnati con 423 mezzi per fronteggiare i danni causati da pioggia e vento su diverse regioni dell’Italia. Gli inte - facebook.com facebook
Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.