Il prefetto di Catania in visita al centro operativo comunale di Acireale
Nel primo pomeriggio, il prefetto di Catania, Pietro Signoriello, ha visitato il Centro Operativo Comunale di Acireale. L’obiettivo è stato monitorare l’andamento dell’allerta meteo in corso e verificare l’efficacia del sistema di coordinamento degli interventi sul territorio. L’incontro ha consentito di valutare le misure adottate e di assicurare una risposta tempestiva e organizzata alle eventuali criticità.
Nel primo pomeriggio il prefetto di Catania, Pietro Signoriello, ha effettuato una visita al COC – Centro Operativo Comunale di Acireale per seguire da vicino l’evoluzione dell’allerta meteo in corso e verificare il funzionamento del sistema di coordinamento degli interventi sul territorio. Il prefetto ha incontrato il sindaco Roberto Barbagallo, l’assessore alla Protezione civile Giuseppe Vasta, i dirigenti comunali Nino Borzì e Alfio Licciardello, i rappresentanti della polizia locale e delle associazioni di volontariato, esprimendo apprezzamento per il lavoro svolto e per l’organizzazione messa in campo a tutela della sicurezza della popolazione.🔗 Leggi su Cataniatoday.it
Iniziata la demolizione dell'ex sede della polizia locale, al suo posto il centro operativo comunale [FOTO]È iniziata la demolizione dell'ex sede della polizia locale, che sarà sostituita dal nuovo centro operativo comunale.
Fiamma olimpica in città, attivato il Centro operativo comunaleIn vista del passaggio della fiamma olimpica ad Agrigento il 16 dicembre, il Comune ha attivato il centro operativo comunale per assicurare la sicurezza e coordinare eventuali interventi durante l’evento.
Argomenti discussi: Emergenza Meteo del 19 gennaio 2026 - Misure di sicurezza a tutela della pubblica incolumità della popolazione; Emergenza Meteo del 18 gennaio 2026, Misure di sicurezza a tutela della pubblica incolumità della popolazione; Sicilia Orientale, Allerta rossa per domani, 20 gennaio; Il ciclone Harry mette in stand by anche la giustizia: a Catania il Tribunale chiude (anche se non del tutto).
Raddoppio SS 284 ‘Adrano-Paternò’, primo stralcio: firmato l’accordo in Prefettura a Catania - Firmato in Prefettura a Catania il Protocollo d’intesa per i lavori di messa in sicurezza e ammodernamento della SS 284 Adrano–Paternò. L’intervento, dal valore complessivo di 161 milioni di euro, rig ... corrieretneo.it
lavori rete idricalavori rete idrica Catania punta a diventare una città Smart per contribuire anche... - Il commissario Fatuzzo, mentre il comune di Acicatello è pronto a chiedere un intervento della Prefettura, chiama anche in causa Palermo asserendo che l’opera è di proprietà della Regione. E quindi ... msn.com
Prefettura di Catania Ufficio Territoriale del Governo COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE Previsioni meteorologiche avverse previste nei giorni 19 e 20 gennaio 2026 Nella mattinata odierna, presso il Palazzo del Governo di Catania, il Prefetto di Catania, Dott. - facebook.com facebook
È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.
