Dove sarà acceso a Milano il braciere per le Olimpiadi | ogni giorno show e giochi di luce
Durante le Olimpiadi di Milano e Cortina, il braciere sarà acceso simultaneamente in due punti simbolici: all'Arco della Pace a Milano e in piazza Dibona a Cortina. Ogni giorno, spettacoli di luci e giochi di colore accompagneranno questo momento di condivisione, creando un collegamento simbolico tra le due città. Un’occasione unica per vivere l’atmosfera olimpica attraverso un segno di unità e tradizione.
Il design richiama il genio di Leonardo da Vinci. Realizzati in alluminio aeronautico, i due bracieri si accenderanno per la prima volta nella storia, in perfetta sincronia, in due città diverse Si accenderanno e si spegneranno insieme, in perfetta sincronia. Ma a chilometri di distanza, in due luoghi iconici: a Milano, all'Arco della Pace, e a Cortina, in piazza Dibona. Due città simbolo dei Giochi Invernali, legate anche dalla fiamma, icona delle Olimpiadi. Da sempre considerati uno dei simboli più significativi dei Giochi, i bracieri di Milano Cortina 2026 nascono da un progetto di Marco Balich in collaborazione con Lida Castelli e Paolo Fantin.🔗 Leggi su Milanotoday.it
Leggi anche: Acceso il braciere dei Giochi di pace
Olimpiadi d'oro per il mattone, i tre quartieri di Milano dove i prezzi 'volano' (grazie anche ai Giochi)Le Olimpiadi invernali hanno influenzato significativamente il mercato immobiliare a Milano, con alcuni quartieri che hanno registrato aumenti dei prezzi.
Argomenti discussi: Codogno: venerdì pomeriggio arriva la torcia delle Olimpiadi Invernali; Piazza San Marco, giovedì l'arrivo della torcia olimpica: tra i tedofori atlete e vip. I nomi e il percorso; Fiamma olimpica Milano Cortina; La Fiamma Olimpica arriva a Monza: il percorso.
Ieri sera a Brescia la Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 ha acceso piazza Vittoria. Ho avuto il piacere di partecipare all’arrivo della Fiamma in una piazza gremita. A seguire ho preso parte all’incontro al Museo di Santa Giulia, alla presenza del Sottoseg facebook
Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.
