Consob destre spaccate sulle nomine | rinviata la scelta del presidente

La Consob ha deciso di rinviare la nomina del nuovo presidente, evidenziando divisioni tra le forze politiche di destra. La situazione riflette le tensioni interne e l’incertezza sulle future nomine, con Forza Italia che aveva già segnalato problemi nella giornata. La scelta rimane quindi in sospeso, lasciando in sospeso anche le prospettive di stabilità dell’autorità di vigilanza finanziaria.

Il primo segnale lo avevo lanciato in mattinata Forza Italia. E alla fine la frenata è stata inevitabile. Il Consiglio dei ministri non ha preso nessuna decisione sull’avvio dell’iter di nomina del presidente della Consob. Per il momento, si è preferito un rinvio per la scelta del successore di Paolo Savona, il cui incarico è in scadenza a marzo. Il candidato ritenuto più probabile è l’attuale sottosegretario al Mef ed esponente della Lega, Federico Freni. Ma proprio la sua figura divide la maggioranza: non tanto per il nome di per sé, su cui nessuno sembra avere da ridire, quanto sulla scelta di un esponente politico. 🔗 Leggi su Lanotiziagiornale.it

consob destre spaccate sulle nomine rinviata la scelta del presidente

© Lanotiziagiornale.it - Consob, destre spaccate sulle nomine: rinviata la scelta del presidente

Rinviata la nomina del presidente della ConsobIl Consiglio dei ministri ha posticipato la decisione riguardante l’avvio della procedura di nomina del nuovo presidente della Consob.

Consob, rinviata la nomina del presidente in Cdm: il no di Forza Italia a Federico FreniIl Consiglio dei ministri ha deciso di rinviare la nomina del nuovo presidente della Consob, sostituendo Paolo Savona.

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da piattaforme social e video.

consob destre spaccate sulleConsob, destre spaccate sulle nomine: rinviata la scelta del presidenteIl candidato per la presidenza della Consob è il leghista Federico Freni, ma Forza Italia frena sulla sua indipendenza. lanotiziagiornale.it

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.