Centinaia di persone evacuate in Sicilia e in Sardegna per il rischio di esondazioni dovute al ciclone Harry

A causa delle previsioni di forti precipitazioni e venti superiori ai 120 kmh legati al ciclone “Harry”, numerosi sindaci di Sicilia e Sardegna hanno disposto l’evacuazione di alcune zone. La misura preventiva mira a tutelare la sicurezza dei cittadini in vista dei potenziali rischi di esondazioni e condizioni meteorologiche avverse. La situazione rimane sotto monitoraggio mentre si attendono aggiornamenti ufficiali.

In Sicilia e Sardegna diversi sindaci hanno ordinato l’evacuazione degli abitanti, in vista dell’arrivo del ciclone “Harry”, che sta portando con sé pioggia molto forte e raffiche di vento oltre i 120 chilometri orari. Nel frattempo, la Protezione Civile ha emesso il massimo grado di allerta, la rossa, per rischio idrogeologico in tutta la zona orientale della Sardegna e nelle province di Messina e Catania, in Sicilia. Le autorità hanno inoltre disposto la chiusura di oltre centocinquanta scuole, molti uffici pubblici e strade nei pressi di fiumi e torrenti. Il ciclone è nato tra il Nord Africa e il Canale di Sicilia: a renderlo pericoloso è ciò che viene definito un “blocco atmosferico”: un anticiclone presente sull’ Europa orientale sta infatti rallentando la tempesta, costringendola a rimanere per giorni sulle stesse zone, scaricando così una quantità eccezionale di pioggia sulle aree sottostanti. 🔗 Leggi su Metropolitanmagazine.it

centinaia di persone evacuate in sicilia e in sardegna per il rischio di esondazioni dovute al ciclone harry

© Metropolitanmagazine.it - Centinaia di persone evacuate in Sicilia e in Sardegna per il rischio di esondazioni dovute al ciclone “Harry”

Allerta meteo in Sicilia e Sardegna, il ciclone Harry provoca esondazioni e frane: evacuate decine di personeUn’allerta meteo è stata diramata per Sicilia e Sardegna a causa del ciclone Harry, che ha causato esondazioni e frane in diverse zone.

In Sicilia e in Sardegna centinaia di persone sono state evacuate per il rischio di esondazioniIn Sicilia e Sardegna, numerose persone sono state evacuate a causa del rischio di esondazioni provocate da un ciclone.

Più sotto sono elencati link, post social e video collegati alla news.

In Sicilia e in Sardegna centinaia di persone sono state evacuate per il rischio di esondazioni; Sgombero Torpè Rio Posada: 18 località evacuate dove andare; Argentina, maxi incendio in Patagonia: oltre 5.500 ettari in fiamme, evacuate migliaia di persone; Brucia la Patagonia, evacuate 3.000 persone.

centinaia di persone evacuateIn Sicilia e in Sardegna centinaia di persone sono state evacuate per il rischio di esondazioni - Un ciclone che si è sviluppato tra il Nord Africa e il canale di Sicilia ha portato piogge abbondanti e raffiche di vento molto forti ... ilpost.it

centinaia di persone evacuateCentinaia di persone evacuate in Sicilia e in Sardegna per il rischio di esondazioni dovute al ciclone Harry - In Sicilia e Sardegna diversi sindaci hanno ordinato levacuazione degli abitanti, in vista dellarrivo del ciclone Harry, che sta portando con sé pioggia molto forte e raffiche di vento oltre i 120 ... msn.com

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.