Catanzaro l’Accademia di Belle Arti apre un nuovo corso internazionale con la Cina

L’Accademia di Belle Arti di Catanzaro ha ricevuto l’approvazione dal Ministero dell’Università e della Ricerca per un nuovo corso internazionale. Il percorso, dedicato a studenti cinesi, si concentra su Design della Comunicazione Visiva e media digitali. Questa iniziativa mira a favorire scambi culturali e professionali, rafforzando la collaborazione tra l’Italia e la Cina nel settore dell’arte e del design.

L’Accademia di Belle Arti di Catanzaro ottiene il via libera dal Ministero dell’Università e della Ricerca per l’attivazione di un nuovo percorso di studi internazionale dedicato a studentesse e studenti cinesi nel campo del Design della Comunicazione Visiva e dei media digitali. Il corso nasce dalla collaborazione con la Chengdu Vocational University of the Arts ed è riconosciuto anche dal Ministero dell’Istruzione della Repubblica Popolare Cinese. Si tratta di un corso quadriennale con formula 3+1 in Design della Comunicazione Visiva Digital Media Art: gli studenti frequenteranno i primi tre anni presso il campus di Xinjin, in Cina, per poi completare il quarto anno all’Accademia di Belle Arti di Catanzaro. 🔗 Leggi su Laprimapagina.it

catanzaro l8217accademia di belle arti apre un nuovo corso internazionale con la cina

© Laprimapagina.it - Catanzaro, l’Accademia di Belle Arti apre un nuovo corso internazionale con la Cina

Accademia di Belle Arti di Frosinone, traguardo internazionale: l'alunno Piergiorgio Colone espone a HelsinkiL’Accademia di Belle Arti di Frosinone ottiene riconoscimenti a livello internazionale grazie alla partecipazione di Piergiorgio Colone a una mostra personale a Helsinki.

Accademia di Belle arti di Palermo, Antonella Purpura nuovo presidenteL’Accademia di Belle Arti di Palermo annuncia la nomina di Antonella Purpura come nuovo presidente, scelta dalla ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini.

Più sotto sono elencati link, post social e video collegati alla news.

“Caro direttore dell’Accademia delle Belle Arti, ti scrivo per dirti di Cesare Mulè nel quinto anniversario della scomparsa” - Franco Cimino propone di intitolare al "sindaco della cultura" un'aula della prestigiosa sede accademica ... catanzaroinforma.it

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.