Voto Portogallo si va al ballottaggio

Le elezioni presidenziali in Portogallo si concluderanno con un ballottaggio il 8 febbraio, primo nella storia del paese. I due candidati in corsa sono il socialista António José Seguro e il leader di estrema destra André Ventura. La sfida si svolgerà in un contesto di crescente attenzione politica, segnando un momento significativo per il sistema elettorale portoghese.

21.40 Le elezioni presidenziali in Portogallo si decideranno con un inedito ballottaggio, l'8 febbraio, tra il candidato socialista Antònio José Seguro e il leader di estrema destra André Ventura. Seguro è arrivato in testa al primo turno con il 31,1% dei voti, contro il 23,5% di Ventura. Era dal 1986 che le elezioni presidenziali non si decidevano al secondo turno.Uno dei candidati sconfitti,il liberale Cotrim de Figueirodo ha detto che i portoghesi al ballottaggio dovranno scegliere tra "due pessime opzioni".🔗 Leggi su Servizitelevideo.rai.itImmagine generica

Elezioni Portogallo: si va al ballottaggioAlle elezioni presidenziali in Portogallo, i cittadini sono chiamati a scegliere tra due candidati al secondo turno: il socialista António José Seguro e il leader di estrema destra André Ventura.

Presidenziali in Portogallo, al ballottaggio il socialista Seguro e l’ultradestra di VenturaIn Portogallo, le elezioni presidenziali si concluderanno con un secondo turno tra il candidato socialista e il rappresentante dell’ultradestra.

Di seguito sono raccolti video e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

voto portogallo vaElezioni presidenziali Portogallo 2026, si va al ballottaggio Seguro-Ventura: l’ascesa dei populisti Chega - Le elezioni presidenziali portoghesi del 18 gennaio 2026 hanno confermato un panorama politico in forte trasformazione. tag24.it

Come il Portogallo sta creando una megalopoli a poco a poco

Video Come il Portogallo sta creando una megalopoli a poco a poco

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.