Rassegna di laboratori e concerti da Cinematocasa | gli appuntamenti del weekend
Ecco gli appuntamenti del weekend promossi da Cinematocasa: una rassegna di laboratori e concerti dedicata al jazz, con particolare attenzione al Bebop e alla musica strumentale. La manifestazione Edu Up Close – 7 Nights of music, learning and creativity – mira a valorizzare il jazz come strumento di educazione e coinvolgimento collettivo, offrendo opportunità di approfondimento e ascolto per appassionati e curiosi.
Il Bebop e lo strumentale jazz saranno i prossimi protagonisti di Edu Up Close – 7 Nights of music, learning and creativity, rassegna di laboratori e concerti che valorizza il jazz non solo come linguaggio musicale, ma come pratica educativa e collettiva. Gli appuntamenti per questo weekend.🔗 Leggi su Palermotoday.it
Edu Up Close: al Cinematocasa 7 notti di concerti e laboratori
Dal 10 al 31 gennaio 2026, il Cinematocasa di Palermo ospita Edu Up Close, una rassegna dedicata a musica, apprendimento e creatività. L’evento mira a collegare la formazione scolastica con il mondo dello spettacolo, offrendo agli studenti l’opportunità di partecipare a concerti e laboratori, favorendo un’esperienza educativa e culturale condivisa.
Weekend in Valconca: tutti gli appuntamenti tra mostre, spettacoli e concerti
Il weekend in Valconca offre una serie di eventi tra mostre, spettacoli e concerti. A Cattolica, presso il Palazzo del Turismo, si possono visitare la mostra fotografica “Tintarella di Musica”, “Repubblica Dominicana… un viaggio di emozioni” e “Bagnini Bagnanti”, dedicata ai sessant’anni. Un’occasione per scoprire iniziative culturali e artistiche in un contesto tranquillo e ricco di spunti interessanti.
“Effetto cinema”: film e laboratori per combattere stereotipi e scoprire la scienza - La rassegna guida gli studenti delle scuole medie tra visione di film e laboratori, con esperti che insegnano ai ragazzi sceneggiatura e post- rainews.it
ECHI DI FIABE La rassegna teatrale per famiglie torna a Montebelluna con storie da ascoltare, vivere e… giocare insieme Da gennaio a marzo, la domenica pomeriggio diventa un piccolo rito: dalle 15.30 laboratori creativi, caccia al tesoro e giochi - facebook.com facebook
È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.
