La lettera di Trump al premier norvegese | Senza il Nobel non mi sento obbligato a pensare alla pace

Recentemente, è circolata una lettera attribuita a Donald Trump indirizzata al premier norvegese, in cui il ex presidente afferma di non sentirsi più obbligato a promuovere la pace, poiché non ha ricevuto il premio Nobel per la Pace. In questa comunicazione, Trump esprime interesse per la Groenlandia, sottolineando come, senza il riconoscimento internazionale, la priorità sia rivolta agli interessi degli Stati Uniti.

"Non mi avete dato il Nobel per la Pace, ora penso solo agli interessi degli Stati Uniti e voglio la Groenlandia". È il testo della lettera che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, secondo Bloomberg e l'emittente PBS, ha inviato al premier norvegese Jonas Gahr Støre. A giudicare dal contenuto della missiva – che sarebbe stata consegnata anche a diplomatici europei a Washington – Trump attribuisce alla Norvegia la responsabilità per la consegna del premio Nobel per la pace a Maria Corina Machado, leader dell'opposizione venezuelana al regime di Nicolas Maduro. epa12631880 Norway Prime Minister Jonas Gahr Store leaves after the Coalition of the Willing summit at the Elysee Palace in Paris, France, 06 January 2026. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

la lettera di trump al premier norvegese senza il nobel non mi sento obbligato a pensare alla pace

© Quotidiano.net - La lettera di Trump al premier norvegese: “Senza il Nobel non mi sento obbligato a pensare alla pace”

Leggi anche: "Non mi avete dato il Nobel? E ora...", l'avvertimento di Trump al premier norvegese

Trump alla Norvegia: non sono obbligato a pensare solo alla pace
Il presidente Donald Trump ha scritto al leader norvegese, affermando che la mancata assegnazione del Premio Nobel per la Pace da parte del Comitato norvegese lo libera dall’obbligo di concentrarsi esclusivamente sulla pace. In una lettera, Trump sottolinea come questa decisione influisca sul suo approccio e sulle sue priorità politiche. La comunicazione evidenzia un punto di vista personale del presidente riguardo alle implicazioni della scelta del Nobel.

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

lettera trumpTrump, la lettera e la 'vendetta': "Niente Nobel? Ora penso solo agli Usa" - Il presidente scrive al premier norvegese: "Non mi avete dato il premio, adesso non penso solo alla pace" ... adnkronos.com

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.