La grottesca Coppa d’Africa e i dubbi sul Marocco | saprà organizzare il Mondiale?
La finale della Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal a Rabat ha suscitato molteplici dubbi e discussioni. La partita, conclusa con eventi inattesi e controversie, ha messo in discussione l’organizzazione e la gestione dell’evento da parte del Marocco. In questo articolo analizzeremo quanto accaduto e le implicazioni per il futuro del Mondiale in Marocco.
Cose mai viste. La finale della 35esima edizione della Coppa d’Africa, giocata tra i padroni di casa del Marocco e il Senegal a Rabat, ha messo in scena una serie di circostanze grottesche, scatenate dopo il novantesimo minuto. Quando, anziché veder scattare il tempo di recupero, è stata inaugurata una fase di tempo isterico. Breve sintesi: gol annullato alla squadra ospite per un fallo in attacco, fischiato con adozione di parametri sul contatto fisico che potrebbero valere per il tennis o la pallavolo; rigore concesso alla squadra di casa per una scorrettezza (?) captata dal Var con la bacchetta del rabdomante; il ritiro dal campo della squadra ospite per proteste e il successivo lungo mercanteggiamento per convincerla a rientrare in campo; l’errore dal dischetto di Brahim Diaz, commesso in un modo che ha scatenato sul web le peggiori dietrologie; e infine, l’imbarazzante momento della premiazione, coi potenti del calcio e della politica che facevano a gara a chi non consegnava il trofeo al Senegal. 🔗 Leggi su Lettera43.it

© Lettera43.it - La grottesca Coppa d’Africa e i dubbi sul Marocco: saprà organizzare il Mondiale?
Coppa d’Africa, Brahim Diaz e i dubbi sul rigore sbagliato di proposito in Marocco-SenegalDurante la partita tra Marocco e Senegal, Brahim Diaz è stato coinvolto in un episodio controverso relativo a un rigore sbagliato intenzionalmente.
Risse, rigori ed errori arbitrali: la Coppa d’Africa boccia il Marocco (che ospiterà un Mondiale)La Coppa d’Africa ha visto un torneo ricco di momenti controversi, con risse, rigori discutibili e decisioni arbitrali contestate.
Coppa d’Africa, clamoroso quanto successo nel recupero! Rigore per il Marocco, il Senegal lascia il campo…Poi Brahim Diaz fallisce il cucchiaio - Poi Brahim Diaz fallisce il cucchiaio Quella che doveva essere una festa del calcio africano s ... calcionews24.com
ROVESCIATA PAZZESCA alla Coppa d’Africa Il Marocco lascia tutti senza parole! #calcio
Contro il #Torino, una #Roma superficiale e dalla formazione quasi “grottesca” (fra squalifiche e infortunati) esce malamente dalla #CoppaItalia per l’ennesima volta Il commento "A Botta Calda" di Luigi Ferrajolo - facebook.com facebook
Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.