Groenlandia Ue prepara risposta ai dazi di Trump | piano da 93 miliardi
(Adnkronos) – Una risposta da 93 miliardi di euro ai dazi di Donald Trump. L'Europa si appresta a reagire alle tariffe annunciate dal presidente degli Stati Uniti per colpire i paesi che hanno inviato militari in Groenlandia: nel mirino Danimarca, Norvegia, Svezia, Francia, Germania, Olanda, Finlandia e Regno Unito. Dal primo febbraio, scattano dazi del. 🔗 Leggi su Periodicodaily.com
I controdazi da 93 miliardi, il «bazooka» anti-Usa: l’Ue prepara la risposta all’assalto di Trump. Tajani: «L’Italia cercherà di mediare»
L’Unione Europea sta considerando un’azione di risposta ai potenziali dazi statunitensi, valutando controdazi per un valore di 93 miliardi di euro. La strategia mira a contrastare le minacce di Donald Trump e difendere gli interessi europei, con l’Italia che si impegna a svolgere un ruolo di mediazione, come sottolineato dal ministro Tajani. La situazione evidenzia le tensioni commerciali tra le due sponde dell’Atlantico.
Groenlandia, FT: UE valuta dazi da 93 miliardi contro gli Usa
Le capitali europee stanno considerando l'imposizione di dazi doganali per un importo complessivo di 93 miliardi di euro nei confronti degli Stati Uniti, secondo fonti del Financial Times. Questa possibile misura si inserisce in un contesto di tensioni commerciali tra le due sponde dell’Atlantico, con implicazioni che potrebbero influenzare il commercio internazionale e le relazioni economiche globali.
In Groenlandia le reazioni ai commenti di Trump: Inaccettabile nel mondo civilizzato
Tutto quello che riguarda Groenlandia Ue prepara risposta ai dazi...
«I dazi li mettiamo noi agli Usa»: la Ue si prepara a rispondere alle minacce di Trump sulla Groenlandia - L'Unione europea valuta contromisure fino a 93 miliardi contro gli Stati Uniti: possibili restrizioni alle aziende americane. lasicilia.it