Assemblea M5S Lazio Conte attacca il Governo | Carovita fuori controllo politica ridotta a spot
Si è conclusa la prima parte dell’assemblea regionale del Movimento 5 Stelle Lazio, durante la quale sono state discusse e approvate le proposte emerse nelle assemblee provinciali del 2025. Tra i temi principali, il leader Conte ha sottolineato come il carovita sia ormai fuori controllo, criticando l’operato del Governo e evidenziando la necessità di un confronto più serio e concreto sulle questioni sociali ed economiche.
Roma, 19 gennaio 2026 – Si è conclusa la prima parte dell’assemblea regionale del Movimento 5 Stelle del Lazio, con l’approvazione di un documento finale che raccoglie proposte e indirizzi emersi dalle assemblee provinciali svolte nel corso del 2025. Sanità, sicurezza, diritto all’abitare, mobilità e ambiente hanno rappresentato i nodi principali del confronto, articolato in panel tematici che hanno coinvolto i vertici regionali e nazionali del movimento. Alla mattinata di lavori hanno partecipato, tra gli altri, il coordinatore regionale Carlo Colizza, i coordinatori provinciali Alessio Guain, Daniela Lucernoni, Massimo Erbetti, Roberto Casanica e Maria Ciolfi, oltre ai consiglieri regionali Adriano Zuccalà e Valerio Novelli e ai deputati Ilaria Fontana e Francesco Silvestri.🔗 Leggi su Cdn.ilfaroonline.it
Referendum: M5S, 'Meloni dica verità, vuole controllo politica su magistratura'
Il dibattito sul prossimo referendum riguarda la proposta di modificare le modalità di elezione di una parte del Consiglio superiore della magistratura. Il Movimento 5 Stelle richiede chiarezza sulla posizione del governo, sollevando dubbi sulla volontà di mantenere un equilibrio tra politica e magistratura. La questione è al centro di un confronto che coinvolge istituzioni e cittadini, con l’obiettivo di garantire trasparenza e autonomia nel sistema giudiziario italiano.
Roma. Assemblea M5S Lazio: su sanità mettere al centro persone, non malattia
L’Assemblea del M5S Lazio a Roma ha evidenziato l’importanza di mettere al centro delle politiche sanitarie le persone, non solo le malattie. Il progetto “Cure e Assistenza in Rete” mira a garantire un’assistenza oncologica più completa e diffusa, migliorando l’accesso alle cure e la qualità della vita dei pazienti. Un approccio orientato a valorizzare il ruolo dei cittadini nel percorso di cura, promuovendo un sistema sanitario più equo e efficiente.
Lazio: M5s, il 17 gennaio assemblea regionale, sintesi di un percorso di confronto con iscritti - Il Movimento 5 Stelle Lazio si appresta a "tenere sabato 17 gennaio 2026 la propria Assemblea regionale, un'importante occasione di sintesi che chiude un ... romadailynews.it
Ieri si è tenuta l’Assemblea regionale del Movimento 5 Stelle Lazio: una giornata intensa di confronto, ascolto e costruzione collettiva. Dal territorio alle istituzioni, abbiamo messo al centro idee, dati e priorità concrete per rafforzare l’azione politica del Movime - facebook.com facebook
La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.
