Addio Valentino l' ultimo imperatore della moda è morto a 93 anni

Valentino Garavani, celebre stilista e icona della moda italiana, è deceduto all’età di 93 anni nella sua residenza romana. Nato a Voghera nel 1932, ha lasciato un’impronta significativa nel mondo dell’alta moda, contribuendo a definire lo stile e l’eleganza del Novecento. La sua scomparsa rappresenta una perdita importante per il panorama fashion nazionale e internazionale.

La moda italiana e' in lutto. Si e' spento all'eta' di 93 anni nella sua residenza romana, Valentino Garavani stilista e couturier che nato a Voghera l'11 maggio del 1932 ha segnato con la sua creativita' e il suo stile l'alta moda del Novecento. L'Imperatore della moda come da subito venne battezzato per la capacita' di portare avanti nel mondo un'idea di bellezza ben caratterizzata si era formato a Parigi, alla Chambre Syndicale de la Couture, e dopo aver lavorato in Francia torno' in Italia per lanciare nel 1960 il suo marchio, assieme a Giancarlo Giammetti, compagno d'affetto e d'affari. Da allora la storia di una carriera e di successi. 🔗 Leggi su Iltempo.it

addio valentino l ultimo imperatore della moda 232 morto a 93 anni

© Iltempo.it - Addio Valentino, l'ultimo imperatore della moda è morto a 93 anni

Addio a Valentino Garavani, morto a 93 anni lo stilista e “ultimo imperatore della moda”, camera ardente a Roma a spazio PM23È scomparso Valentino Garavani, celebre stilista e figura di rilievo nel mondo della moda, alla veneranda età di 93 anni.

Valentino: l'ultimo 'imperatore della moda' è morto a 93 anniValentino, icona della moda italiana e riconosciuto come uno dei maggiori stilisti del nostro tempo, si è spento all'età di 93 anni.

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

addio valentino ultimoAddio Valentino Garavani, è morto l'ultimo imperatore della moda - Si e' spento all'eta' di 93 anni nella sua residenza romana, Valentino Garavani stilista e couturier ... msn.com

Addio a Valentino, l'ultimo imperatore della moda - Vita in Diretta 19/01/2026

Video Addio a Valentino, l'ultimo imperatore della moda - Vita in Diretta 19/01/2026

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.