Addio a Valentino i ricordi di Voghera | Cuciva le pezze da quando aveva 5 anni

Valentino Garavani, noto stilista e cittadino di Voghera, è scomparso. La città lo ha sempre ricordato con affetto, dedicandogli il Teatro Sociale ora intitolato a lui. Da giovane, Valentino cuciva pezze fin dall’età di cinque anni, testimonianza della sua passione e della sua umiltà. La sua scomparsa rappresenta una perdita significativa, lasciando un ricordo indelebile nella comunità e nella storia della moda italiana.

Voghera (Pavia), 19 gennaio 2026 – Da teatro Sociale a teatro Valentino Garavani. Voghera aveva voluto rendere omaggio al suo cittadino più illustre quando era ancora in vita. E proprio tra palcoscenico e palchi nel maggio 2022, quando lo stilista - morto oggi, 19 gennaio -aveva compiuto 90 anni era stata ospitata una mostra e uno spettacolo unico per l’imperatore della moda. Valentino, addio all’epoca dell’eleganza: ha trasformato il Made in Italy in bellezza glamour senza tempo “Quando aveva 5 o 6 anni – aveva ricordato all’epoca il cugino Ezio Garavani - invece di giocare ai cow boy con le pistole e altri bambini, andava dalla sarta che si chiamava Rosa con la mamma e cuciva le pezze ”. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

addio a valentino i ricordi di voghera cuciva le pezze da quando aveva 5 anni

© Ilgiorno.it - Addio a Valentino, i ricordi di Voghera: “Cuciva le pezze da quando aveva 5 anni”

Morto Valentino, addio allo stilista: aveva 93 anniIl mondo della moda si congeda da Valentino Ludovico Clemente Garavani, noto come Valentino, scomparso all’età di 93 anni.

Addio Valentino, “l’ultimo imperatore” della moda aveva 93 anniValentino Garavani, noto come “l’ultimo imperatore” della moda, si è spento a 93 anni.

La pagina raccoglie link, post e video provenienti da piattaforme online.

addio valentinoAddio a Valentino, i ricordi passati di Voghera: “Cuciva le pezze da quando aveva 5 anni” - Nel 2022 il paese natio del celebre stilista, morto oggi 19 gennaio a 93 anni, gli aveva dedicato il nome del teatro. ilgiorno.it

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.