Tremano i Nebordi terremoto di magnitudo 4.0 avvertita nel primo pomeriggio Epicentro a Militello Rosmarino

Una scossa di terremoto è stata registrata nel pomeriggio di ieri, 18 gennaio 2026, nel Messinese. Il sisma si è verificato alle ore 14.54 ed è stato avvertito distintamente dalla popolazione in diversi centri della zona. Epicentro a Militello Rosmarino Secondo i dati definitivi, la scossa ha avuto una magnitudo ML 4.0 con epicentro localizzato a circa 2 chilometri a sud di Militello Rosmarino. 🔗 Leggi su Feedpress.me

tremano i nebordi terremoto di magnitudo 40 avvertita nel primo pomeriggio epicentro a militello rosmarino
© Feedpress.me - Tremano i Nebordi, terremoto di magnitudo 4.0 avvertita nel primo pomeriggio. Epicentro a Militello Rosmarino

Terremoto oggi a Messina, scossa di magnitudo 4 con epicentro a Militello Rosmarino: avvertita fino a Catania
Oggi a Messina si è registrata una scossa di terremoto di magnitudo 4, con epicentro a Militello Rosmarino e ipocentro a 8 chilometri di profondità. La scossa è stata avvertita anche a Catania. Secondo l’Ingv, l’evento sismico rientra nelle attività normali di monitoraggio sismico nella regione. Non sono stati segnalati danni significativi o feriti.

Terremoto oggi ai Castelli Romani, scossa di magnitudo 2,6 avvertita anche a Roma: epicentro ad Ariccia
Oggi alle 17.20 un terremoto di magnitudo 2,6 è stato registrato ad Ariccia, nei Castelli Romani. La scossa è stata percepita anche a Roma e nelle zone circostanti. L’epicentro si trova in prossimità di Ariccia, senza segnalazioni di danni significativi. Si consiglia di seguire le indicazioni delle autorità e di prestare attenzione a eventuali aggiornamenti.

Cerca tra news e video legati all’argomento.