Rigopiano nove anni dopo la tragedia | oggi la commemorazione delle 29 vittime
Sono passati nove anni dalla tragedia dell’Hotel Rigopiano di Farindola, travolto e distrutto il 18 gennaio 2017 da una valanga che causò la morte di 29 persone. Oggi, come avviene ogni anno, i familiari delle vittime si ritrovano sul luogo della tragedia per commemorare i propri cari. La cerimonia si apre alle ore 15 con una fiaccolata fino all’obelisco. Alle 15.45 è previsto l’alzabandiera con il silenzio intonato dalla tromba, seguito dalla deposizione di fiori e corone. Alle 16.15 sarà celebrata la messa sul luogo della tragedia, con la lettura dei nomi delle 29 vittime e la deposizione di 29 rose bianche. Alle 16.49, l’orario in cui la valanga raggiunse l’hotel, il coro Pacini di Atri intonerà il “Signore delle Cime” e 29 palloncini bianchi verranno liberati in cielo. 🔗 Leggi su Feedpress.me

A nove anni dalla tragedia la commemorazione per le vittime di Rigopiano: "Una ferita aperta e sanguinante"
A nove anni dalla tragedia di Rigopiano, si rinnova la commemorazione per le vittime dell’incidente del 18 gennaio 2017, quando una valanga colpì l’hotel, causando la perdita di 29 vite umane. La ricorrenza rappresenta un momento di memoria e riflessione su un evento che ha segnato profondamente la comunità e il percorso giudiziario ancora in corso.
Rigopiano, nove anni dopo la tragedia: domenica la commemorazione sul luogo dell’hotel. Cerimonia anche a Chieti
Nove anni dopo la tragedia dell’hotel Rigopiano, domenica si terrà una commemorazione nel luogo dell’incidente, a Farindola, e una cerimonia anche a Chieti. Ricordare quegli eventi è importante per mantenere viva la memoria delle vittime e riflettere sull’accaduto. L’evento rappresenta un momento di riconoscenza e rispetto per chi ha perso la vita in quella tragica giornata del 18 gennaio 2017.