Marco D’Amore | Cinema e tv sono diversi Guardare un film a casa è come mangiare la pizza da asporto – L’intervista
In questa intervista, Marco D’Amore riflette sulle differenze tra cinema e televisione, confrontando l’esperienza di guardare un film a casa con un pasto da asporto. Il percorso narrativo di Saviano, dal romanzo al film di Garrone e alle serie di successo, si intreccia con il personaggio di Pietro Savastano, offrendo uno sguardo approfondito sul mondo della criminalità e sulla sua rappresentazione.
In principio fu un romanzo di Roberto Saviano, da lì il film diretto da Matteo Garrone, poi una serie dal successo mondiale, ora un’altra serie, prequel, che racconta l’adolescenza e i primi passi nella criminalità organizzata di Pietro Savastano. Naturalmente parliamo di Gomorra, in particolare Gomorra – Le origini, la serie prequel in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, le cui prime quattro puntate sono dirette da Marco D’Amore, il Ciro Di Marzio della serie originale, già da tempo passato dall’altra parte della cinepresa, con altri progetti legati a Gomorra, soprattutto L’immortale, che gli valse una candidatura ai David di Donatello per la migliore opera prima e un Nastro d’Argento come miglior regista esordiente. 🔗 Leggi su Open.online
Pentagon Pizza Index: quando la pizza d’asporto annuncia le crisi internazionali
Il Pentagon Pizza Index analizza come le crisi internazionali influenzino il settore dell’asporto. Dalla guerra fredda alle recenti tensioni con l’Iran e il Venezuela, questa tendenza riflette le connessioni tra eventi geopolitici e le abitudini di consumo. Un quadro che mostra come anche le dinamiche globali possano avere ripercussioni sui momenti quotidiani, come l’ordinazione di una pizza da asporto.
Leggi anche: Intervista a Doris Simone, “la mia storia tra Cinema, Tv e tanto amore”
Marco Mimo muore di Sla a 49 anni circondato dall'amore della moglie e dei figli - facebook.com facebook
Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.
