Il tributo della Meloni a Kenshiro manda in tilt gli antifa da fumetto
Giorgia Meloni, durante una visita a Tokyo, ha condiviso un tributo a Kenshiro, personaggio iconico del fumetto. Questa scelta ha suscitato reazioni tra gli ambienti progressisti e gli anti-fascisti, che interpretano il gesto come una rivendicazione di un’immagine forte e simbolica. La presenza della premier in Giappone e il riferimento alla figura di Kenshiro evidenziano come i simboli culturali possano diventare elementi di discussione politica e identitaria.
Il premier rivendica un immaginario che ha sempre messo a disagio i progressisti. Giorgia Meloni a Tokyo. Nostalgia degli anni Quaranta, diranno le malelingue. No, degli anni Ottanta. Il compleanno del premier all’ombra del monte Fuji è stato caratterizzato da una immersione nel lato più pop della cultura nipponica. Prima ha postato sui social un selfie con la collega giapponese, Sanae Takaichi, in versione manga. Poi ha incontrato Tetsuo Hara, il papà di Ken il guerriero che per l’occasione le ha regalato una tavola con disegnati alcuni personaggi della serie e il messaggio «Buon compleanno Meloni ».
🔗 Leggi su Laverita.info

© Laverita.info - Il tributo della Meloni a Kenshiro manda in tilt gli antifa da fumetto
“Forse dovrò scegliere tra la sopravvivenza della Nato e l’annessione della Groenlandia”. Trump si dice pronto a rompere con gli alleati e manda in tilt l’Unione europea
Le tensioni tra Donald Trump e l’Unione europea continuano a crescere, con il presidente statunitense che ha dichiarato di valutare una possibile rottura con gli alleati a causa della questione groenlandese. La situazione ha suscitato preoccupazioni a livello internazionale, evidenziando le difficoltà nelle relazioni transatlantiche e le sfide di una possibile crisi diplomatica.
Leggi anche: Atreju, Paola Concia manda in tilt Schlein: "Meloni ha fatto bene alla sinistra"
Il ripristino dei cancelli “Villa Corbo” che sarà realizzato grazie al contributo stanziato dal Governo Meloni ed all’impegno in prima persona del senatore Gianni Rosa, che ringrazio, è un tassello importante del patrimonio della nostra comunità. La riunione con - facebook.com facebook
Davide Meloni (@d_meloni) / Posts / X x.com
La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.