Groenlandia la marcia dei cittadini contro Donald Trump | è la più grande della storia dell' isola
In Groenlandia, migliaia di cittadini hanno partecipato alla più grande marcia della storia dell’isola, dirigendosi verso il consolato americano di Nuuk. La manifestazione ha espresso il dissenso popolare nei confronti delle ambizioni espansionistiche degli Stati Uniti, rappresentate dall’interesse di Donald Trump per questa regione strategica. Un’occasione di confronto civile che evidenzia l’importanza delle opinioni locali su questioni internazionali di rilievo.
Migliaia di groenlandesi hanno marciato verso il consolato americano della capitale Nuuk per opporsi alle mire espansionistiche del presidente degli Stati Uniti Donald Trump verso il Paese artico. Si tratta della più grande protesta della storia dell’isola, con quasi un quarto dei cittadini della capitale che ha partecipato alla dimostrazione. I manifestanti hanno esposto cartelli, sventolato la bandiera del Paese e cantato slogan come “La Groenlandia non è in vendita”. Anche il primo ministro dell’isola Jens-Frederik Nielsen si è unito ai partecipanti, che hanno ascoltato canti tradizionali mentre camminavano verso il consolato. 🔗 Leggi su Lapresse.it

© Lapresse.it - Groenlandia, la marcia dei cittadini contro Donald Trump: è la più grande della storia dell'isola
Marcia in Groenlandia: migliaia contro le minacce di Trump. L’isola non è in vendita, scattano le sanzioni USA
In Groenlandia, migliaia di persone sono scese in strada a Nuuk per manifestare contro le proposte di acquisizione dell’isola da parte di Donald Trump. La mobilitazione riflette la preoccupazione per le implicazioni ambientali e sovranazionali di un possibile accordo. L’evento si inserisce nel contesto di tensioni diplomatiche, mentre le autorità statunitensi annunciano sanzioni in risposta alle recenti contestazioni.
Leggi anche: Harrison Ford contro Donald Trump: “Uno dei peggiori criminali della storia, mi spaventa a morte”
Groenlandia, primo ministro a Trump: rispetti indipendenza
Copenaghen, la marcia di protesta per la Groenlandia: le immagini dall'ambasciata Usa - facebook.com facebook
Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.