Corsia preferenziale 90-91 al via la rimozione dell’amianto tra Stuparich e Zavattari
Da lunedì 19 gennaio 2026, iniziano i lavori di rimozione dell’amianto nelle aree di piazzale Stuparich, Zavattari, viale Elia, piazzale Lotto e viale Migliara, nell’ambito della realizzazione della corsia preferenziale 90-91 a Milano. L’intervento si rende necessario a seguito delle recenti rilevazioni di terreno inquinato, per garantire la sicurezza e la tutela dell’ambiente nel cantiere.
Milano, 18 gennaio 2026 – Domani, lunedì 19 gennaio 2026, partono i lavori per la rimozione del terreno inquinato da amianto che era stato trovato nei mesi scorsi in diverse zone del cantiere per la realizzazione della corsia preferenziale 90-91 in piazzale Stuparich, viale Elia, piazzale Lotto, viale Migliara e piazzale Zavattari. Lo comunica Palazzo Marino. Tre mesi per l’intervento di bonifica . I lavori di rimozione avranno una durata di tre mesi e saranno eseguiti da un’impresa specializzata in bonifiche: le attività seguiranno il piano e le procedure di sicurezza concordate con Ats Milano. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - Corsia preferenziale 90-91, al via la rimozione dell’amianto tra Stuparich e Zavattari
Mobilità, il piano olimpico. Metrò fino alle 2 di notte e preferenziale della 90-91 vietata a moto e scooter
La mobilità si prepara a sostenere i Giochi Olimpici con un piano dedicato: metropolitana fino alle 2 di notte, potenziamento del trasporto notturno e restrizioni temporanee su moto e scooter nelle corsie preferenziali. Un intervento strategico per garantire fluidità e puntualità, assicurando un’efficiente mobilità urbana durante l’evento olimpico.
Ex circolo degli artisti, ok al progetto da 500mila euro per la rimozione dell’amianto
L’ex Circolo degli Artisti si avvia verso un importante restyling, con un investimento di 500mila euro per la rimozione dell’amianto e il recupero dell’area di via Casilina Vecchia 42. La decisione della giunta Gualtieri del 9 dicembre rappresenta un passo fondamentale per valorizzare e riqualificare uno spazio storico, puntando a restituire alla città un luogo di cultura e aggregazione.
Aggiornamento lavori corsia preferenziale 90/91 e 92 Dal blog di UrbanFile Milano, che ringraziamo, possiamo verificare i progressi nel cantiere di costruzione della corsia preferenziale dei bus 90/91 e 92 nell’area di Piazza Caiazzo e Via Pergolesi. Qui sotto - facebook.com facebook
È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.