Amianto nella futura preferenziale della 90-91 sarà rimosso in tre mesi

Sono iniziati i lavori per la rimozione dell’amianto nel cantiere tra piazzale Zavattari, piazzale Lotto e piazzale Stuparich, nell’ambito della realizzazione della corsia preferenziale della 90-91. La operazione, prevista in tre mesi, riguarda il terreno contaminato e mira a garantire la sicurezza dell’area e la prosecuzione dei lavori in conformità alle normative ambientali.

Al via i lavori per rimuovere il terreno inquinato da amianto nel cantiere tra piazzale Zavattari, piazzale Lotto e piazzale Stuparich aperto per realizzare la corsia preferenziale della 90-91. Il ritrovamento di amianto, in porzioni molto fini e compatte, era stato reso noto a ottobre del 2025. 🔗 Leggi su Milanotoday.itImmagine generica

Corsia preferenziale 90-91, al via la rimozione dell’amianto tra Stuparich e Zavattari
Da lunedì 19 gennaio 2026, iniziano i lavori di rimozione dell’amianto nelle aree di piazzale Stuparich, Zavattari, viale Elia, piazzale Lotto e viale Migliara, nell’ambito della realizzazione della corsia preferenziale 90-91 a Milano. L’intervento si rende necessario a seguito delle recenti rilevazioni di terreno inquinato, per garantire la sicurezza e la tutela dell’ambiente nel cantiere.

Mobilità, il piano olimpico. Metrò fino alle 2 di notte e preferenziale della 90-91 vietata a moto e scooter
La mobilità si prepara a sostenere i Giochi Olimpici con un piano dedicato: metropolitana fino alle 2 di notte, potenziamento del trasporto notturno e restrizioni temporanee su moto e scooter nelle corsie preferenziali. Un intervento strategico per garantire fluidità e puntualità, assicurando un’efficiente mobilità urbana durante l’evento olimpico.

Di seguito sono raccolti video e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.