Teatro Studio Parlare di pace agli studenti

Il Teatro Studio presenta un progetto dedicato alla riflessione sulla pace, in occasione della Festa della Toscana. Attraverso l’iniziativa ‘La realtà del teatro (il teatro della realtà)’, realizzata con il sostegno della Regione e di Cesvot, si propone agli studenti un percorso di approfondimento sul ruolo del teatro come strumento di dialogo e comprensione. Un’occasione per confrontarsi con temi fondamentali in modo diretto e autentico.

Tra palco e realtà. Tema della Festa della Toscana è la pace. Teatro Studio ha realizzato un progetto finanziato dalla Regione e da Cesvot dal titolo ’La realtà del teatro (il teatro della realtà)’. Scenari delle ultime cronache sono le guerre e la risposta che può offrire il teatro, nelle sue varie declinazioni è da ritenersi non solo utile ed efficace, ma necessaria. Il teatro non è finzione, ma realtà, la realtà dell’esserci fisicamente, la realtà del racconto anche quando questo si presenti in forma di fiaba o di parabola, la realtà dell’impegno, del guardarsi, del parlarsi, dell’incontrarsi: la realtà del corpo, dei corpi, quello degli attori e quello del pubblico che gli sta davanti. 🔗 Leggi su Lanazione.it

teatro studio parlare di pace agli studenti

© Lanazione.it - Teatro Studio. Parlare di pace agli studenti

Leggi anche: Borse di studio agli studenti da otto o più

Leggi anche: Consegnate le borse di studio agli studenti più meritevoli

Qui trovi una selezione di articoli, aggiornamenti e post social sullo stesso argomento.

Teatro Studio. Parlare di pace agli studenti; “Si è svegliato il canneto al nuovo sole” di Rosalba Di Giacomo | Recensione poetica.

La Primera Rockstar de la Historia

Video La Primera Rockstar de la Historia

La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.