I comitati lanciano l’allarme e pensano il ricorso al Tar | Un’errata valutazione del Pgt

Il Coordinamento dei comitati di quartiere di Monza ha espresso preoccupazioni riguardo al piano attuativo dell’area dell’ex Buon Pastore, ritenendo che ci siano valutazioni errate nel PGT. La decisione di procedere con un ricorso al Tar entro fine febbraio riflette l’intenzione di tutelare gli interessi del territorio e garantire un processo urbanistico corretto e trasparente.

Il Coordinamento dei comitati di quartiere di Monza è critico rispetto al piano attuativo per l’area dell’ex Buon Pastore e si sta organizzando per fare ricorso al Tar, entro la fine di febbraio. "Analizzati i vari Piani di governo del territorio - scrive il Coordinamento - in quella zona si possono costruire solo edifici alti quanto Villa Angela, cioè non più di due-tre piani. Le tre torri da 12, 9 e 6 piani discendono da un’errata valutazione del Pgt del 2007 riguardo al necessario rispetto del complesso storico monumentale. Anche uno specifico decreto della Soprintendenza aveva dato parere negativo". 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

i comitati lanciano l8217allarme e pensano il ricorso al tar un8217errata valutazione del pgt

© Ilgiorno.it - I comitati lanciano l’allarme e pensano il ricorso al Tar: "Un’errata valutazione del Pgt"

Leggi anche: Riforma Nordio, il fronte referendario presenta ricorso al Tar. Intanto i 5 Stelle lanciano la campagna per il “No al Referendum salva-casta”

Leggi anche: “Il semestre filtro di Medicina sarà annullato dal Tar”: l’allarme degli avvocati che hanno fatto ricorso

La notizia è accompagnata da articoli, post social e contenuti correlati disponibili più avanti.

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.