Media Iran | uccisi 12mila manifestanti

Secondo quanto riportato da Iran International, nelle recenti proteste in Iran si stima che almeno 12.000 persone, molte delle quali giovani sotto i 30 anni, siano state vittime di violenze. Questa cifra evidenzia la gravità delle tensioni sociali nel paese e il costo umano delle manifestazioni in corso.

13.35 "Almeno 12.000 persone, molte under 30, sono state uccise" nelle proteste in Iran. Lo riporta Iran International. Il giornale di opposizione, con base a Londra, lo definisce "il più grande massacro nella storia contemporanea dell'Iran, avvenuto in gran parte nelle notti dell'8 e 9 gennaio". La stima è "un'analisi di fonti e dati medici", la cui diffusione è stata "ritardata fino alla convergenza delle prove". Uno dei simboli della protesta in Iran è Amir Ali Haydari, 17 anni, tra le giovani vittime della repressione in Iran. 🔗 Leggi su Servizitelevideo.rai.itImmagine generica

Leggi anche: Iran, almeno 15 manifestanti uccisi dall’inizio delle proteste

Leggi anche: Iran, da 24 ore blackout Internet. Le proteste continuano: 51 manifestanti uccisi

La pagina raccoglie notizie, link e post provenienti da testate e piattaforme online.

Trump: “L'Iran vuole negoziare”. Teheran: “Aperti al dialogo”; Israele non rinnova il visto al vice parroco di Gaza - Gaza: nuova violazione del cessate il fuoco, 13 morti negli attacchi israeliani.

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.