Scuola il governo commissaria quattro Regioni sui piani di dimensionamento Valditara | Scelta inevitabile per il Pnrr
Il Consiglio dei ministri ha deciso di commissariare Toscana, Emilia-Romagna, Umbria e Sardegna a causa del mancato approvazione dei loro piani di dimensionamento scolastico. Il ministro Valditara ha sottolineato che questa misura è necessaria in ottica di conformarsi alle linee del PNRR e garantire l’organizzazione delle scuole per il prossimo anno scolastico. La decisione evidenzia l’importanza di rispettare le scadenze e gli obiettivi stabiliti a livello nazionale.
Il Consiglio dei ministri ha deliberato il commissariamento delle Regioni Toscana, Emilia-Romagna, Umbria e Sardegna per il mancato via libera ai piani di dimensionamento della rete scolastica in vista del prossimo anno. La decisione, spiegano da Palazzo Chigi, si è resa necessaria per rispettare gli impegni assunti dall’Italia con l’Unione europea nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e per garantire il regolare avvio dell’anno scolastico. «È un provvedimento necessario – ha dichiarato il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara – perché il mancato rispetto di questo adempimento mette a rischio le risorse già erogate». 🔗 Leggi su Laprimapagina.it

© Laprimapagina.it - Scuola, il governo commissaria quattro Regioni sui piani di dimensionamento. Valditara: “Scelta inevitabile per il Pnrr”
Governo convoca cinque assessori regionali: ipotesi commissariamento su dimensionamento scolastico. Sinistra Italiana denuncia scelta politica contro regioni centrosinistra; Governo commissaria quattro Regioni, tra cui la Sardegna, sul dimensionamento scolastico.
Lotta politica sulla scuola. Il Governo commissaria 4 Regioni di centrosinistra. "Non hanno fatto gli accorpamenti" - Il lungo braccio di ferro tra Regioni e Governo sul cosiddetto dimensionamento, ovvero la riorganizzazione degli istituti scolastici, ha visto oggi una svolta importante con la decisione del Consiglio ... huffingtonpost.it
Scuola, il governo commissaria quattro Regioni: “Non hanno approvato i piani di dimensionamento” x.com
Ecco la mia intervista su Radio Napoli Centrale. Difendiamo la Scuola pubblica campana dal Governo. - facebook.com facebook
Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.