Cultura nel X Municipio Roma Capitale incontra il territorio | confronto al Teatro del Lido

Il 12 gennaio 2026, al Teatro del Lido di Ostia, si svolgerà un incontro tra rappresentanti di Roma Capitale e il territorio del X Municipio. L’obiettivo è condividere i risultati raggiunti e definire insieme nuove iniziative per promuovere la cultura nel quartiere, rafforzando la collaborazione tra istituzioni e comunità locali. Un’occasione per confrontarsi e pianificare un futuro più ricco di proposte culturali per Ostia.

Ostia, 12 gennaio 2026 – Un incontro tra Roma Capitale e il territorio del X Municipio, per consolidare quanto fatto e progettare insieme un futuro di cultura. Nel pomeriggio di venerdì 9 gennaio, l’assessore alla cultura di Roma Capitale Massimiliano Smeriglio ha voluto incontrare questo territorio, quale importante tappa del “CulTour” nei vari Municipi, presso l’emblematica sede del Teatro del Lido di via delle Sirene. Affiancato dal Presidente del Municipio X Mario Falconi, ha voluto raccogliere testimonianze, critiche, desiderata, da parte di coloro che per la cultura locale si battono da sempre con passione e abnegazione. 🔗 Leggi su Cdn.ilfaroonline.itImmagine generica

Leggi anche: L' Assessore Riccardo Sbordoni: “Nel Municipio VII di Roma Capitale la cultura è un diritto per tutti”Intervista esclusiva al Giornale d’Italia: memoria, comunità e nuovi spazi per la Roma che cresce.

Leggi anche: Al Teatro del Lido domenica 28 dicembre “Il custode del Natale” di Teatro Telaio

Sono disponibili diversi contenuti informativi e social per ampliare la visione della notizia.

“Amici Fragili”: i punti di raccolta del Municipio X; Strade distrutte dopo la posa dei cavi: il municipio X convoca l’operatore; Amici Fragili, una città che si prende cura. A Ostia e nel X Municipio una raccolta solidale; (AGR) Roma, gravi criticità in un complesso Inps: il Municipio X convoca una commissione urgente.

Il municipio V guida la cultura a Roma: è al primo posto per gli eventi realizzati. La classifica - Il municipio V è quello in cui nel 2024 si sono realizzate il numero più alto di manifestazioni culturali. romatoday.it

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.