In piazza contro l’imperialismo Striscioni e presidio in centro | Rifiutiamo ogni azione di guerra

Ieri, in piazza della Vittoria, il Coordinamento per la Palestina e la Rete antifascista hanno organizzato un presidio per esprimere il loro rifiuto di ogni forma di imperialismo e guerra. Con striscioni e presenza pacifica, hanno sottolineato la necessità di respingere le ingerenze esterne, chiedendo che l’imperialismo sia lasciato fuori dal Venezuela e da ogni contesto internazionale. Un gesto di sensibilizzazione e di impegno civile in un momento di particolare attenzione politica.

"Fuori l’imperialismo dal Venezuela e ovunque": hanno scritto questo ieri su uno striscione bianco i ragazzi del Coordinamento per la Palestina e della Rete antifascista che sfidando le temperature rigide, sono scesi in piazza della Vittoria per tenere un presidio. "Ci troviamo di fronte non solo a un attacco di prepotenza criminale da parte del presidente degli Stati Uniti - hanno detto i manifestanti -, ma allo svelamento del sistema che lo ha permesso. Ovvero quello della competizione, del conflitto iper-imperialista. Servono a poco le scuse di lotta al narcotraffico, smentite dalle parole dello stesso Trump che ha parlato di volersi impadronire del controllo delle risorse energetiche oltre che del Paese". 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

in piazza contro l8217imperialismo striscioni e presidio in centro rifiutiamo ogni azione di guerra

© Ilgiorno.it - In piazza contro l’imperialismo. Striscioni e presidio in centro: "Rifiutiamo ogni azione di guerra"

Leggi anche: Macron duro contro gli Usa: “Si stanno allontanando dagli alleati, rifiutiamo il nuovo imperialismo e la legge del più forte”

Leggi anche: Attacco al Venezuela, presidio in piazza del Nettuno: "Stop all'imperialismo americano" | VIDEO

La notizia è accompagnata da articoli, post social e contenuti correlati disponibili più avanti.

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.