Dicono a Londra | le garanzie europee per Kiev hanno poco senso e l’esercito britannico è troppo debole

In un contesto di dichiarazioni ufficiali e annunci politici, gli esperti analizzano criticamente la reale efficacia delle garanzie europee a sostegno di Kiev, evidenziando limiti e contraddizioni. Mentre le parole dei leader europei sembrano ottimistiche, le valutazioni tecniche e strategiche suggeriscono una realtà più complessa, soprattutto riguardo alla forza dell’esercito britannico e alla solidità delle promesse di sicurezza.

A latere delle splendide dichiarazioni di intenti dei leader europei vi sono i commenti degli esperti, i quali smontano tale narrativa coi fatti e col ragionamento. E si tratta di analisti occidentali, anzi inglesi, che non parteggiano di sicuro per la Russia, ma che vedono la realtà in modo lucido e non attraverso la lente deformante di desideri non realistici. Le garanzie “robuste” e il sospetto di ripensamenti americani. Il 6 gennaio la Coalizione dei Volenterosi si è radunata per firmare l’accordo che contiene le “Robuste garanzie di sicurezza per una pace solida e duratura”, tanto agognate da Zelensky, egli stesso presente all’evento. 🔗 Leggi su Follow.it

dicono a londra le garanzie europee per kiev hanno poco senso e l8217esercito britannico 232 troppo debole

© Follow.it - Dicono a Londra: le garanzie europee per Kiev hanno poco senso e l’esercito britannico è troppo debole

Leggi anche: Esercito forte, più intelligence Usa e truppe europee: il nuovo piano per Kiev

Leggi anche: Il piano dei Volenterosi: "Sì degli Usa alle garanzie per Kiev". Parigi e Londra: tregua, poi i soldati. Meloni: "No a truppe italiane»

Sono disponibili diversi contenuti informativi e social per ampliare la visione della notizia.

La Giornata Parlamentare. Ucraina, Parigi e Londra parlano di hub militari. La Groenlandia scuote l'Ue; Per l'Ucraina una forza di interposizione Ue-Usa: cosa hanno deciso i Volenterosi; Usa: chiamata con Kiev, Londra, Berlino e Parigi su nuovi step per la pace.

Londra, Parigi, Madrid: queste città europee tra le migliori al mondo - Londra è stata incoronata miglior città al mondo per il 2026 dalla classifica World’s Best Cities 2026, per l’undicesimo anno consecutivo. it.euronews.com

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.