Giugliano Iovinella FdI scrive al Prefetto dopo il furto all’enoteca | Serve un tavolo interistituzionale permanente sulla sicurezza
Francesco Iovinella, coordinatore di Fratelli d’Italia a Giugliano, ha scritto al Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, chiedendo l’istituzione di un tavolo interistituzionale permanente sulla sicurezza. La richiesta nasce in seguito al furto avvenuto nella notte di Capodanno presso l’enoteca Caveau 14. L’obiettivo è rafforzare la collaborazione tra le istituzioni per garantire maggiori controlli e prevenzione sul territorio comunale.

Un tavolo interistituzionale permanente sulla sicurezza nel Comune di Giugliano. È la richiesta avanzata da Francesco Iovinella, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, in una lettera indirizzata al prefetto di Napoli Michele Di Bari, dopo il furto ai danni dell’enoteca Caveau 14 avvenuto nella notte di Capodanno. “L’episodio si colloca in un quadro sempre più critico, segnato dall’aumento di furti, vandalismi e danneggiamenti che alimentano un diffuso senso di insicurezza tra cittadini, lavoratori e commercianti”, si legge nella missiva. “Tale situazione rende ormai necessario un intervento urgente e coordinato delle istituzioni”, aggiunge Iovinella, che propone “l’istituzione di un tavolo interistituzionale permanente sulla sicurezza, coinvolgendo Prefettura, forze dell’ordine, amministrazione comunale e rappresentanze sociali, per definire azioni concrete di prevenzione e controllo del territorio, capaci di ripristinare legalità, sicurezza e fiducia nella comunità”. 🔗 Leggi su Teleclubitalia.it
Leggi anche: Fiuggi, allarme sicurezza e furti. Il sindaco scrive al Prefetto. "Servono rinforzi urgenti, organico ormai carente"