Dopo un anno di lavori lunedì 12 riapre il sottopasso in stazione a Bergamo

Dopo un anno di lavori, lunedì 12 riapre il sottopasso in stazione a Bergamo. Il tunnel che collega il centro città a via Gavazzeni sarà di nuovo accessibile, in attesa dell’installazione dei nuovi ponti. Questa riapertura rappresenta un passo importante per migliorare la viabilità e la mobilità dei cittadini, garantendo un collegamento più sicuro e funzionale tra le zone interessate.

È scattato il conto alla rovescia per l’apertura del nuovo sottopasso della stazione di Bergamo, nell’ultimo anno sostituito dall’attraversamento a raso che ha garantito il collegamento ciclopedonale diretto tra via Gavazzeni (asse con diverse scuole) e piazzale Marconi (porta d’accesso al centro), soprattutto a beneficio degli studenti e dei pendolari, ma non solo. Chiuso dal gennaio del 2025, per i lavori di ricostruzione, il tunnel tornerà fruibile «a partire da lunedì 12 gennaio», come reso noto da Rfi, Rete ferroviaria italiana. Il ripristino del passaggio sotterraneo, che inizialmente era stato annunciato entro fine dicembre, segna un significativo passaggio nel maxi progetto di trasformazione della stazione e dà il là alla transizione verso un hub moderno e intermodale. 🔗 Leggi su Ecodibergamo.it

dopo un anno di lavori luned236 12 riapre il sottopasso in stazione a bergamo

© Ecodibergamo.it - Dopo un anno di lavori lunedì 12 riapre il sottopasso in stazione a Bergamo

Leggi anche: Bergamo, il sottopasso della stazione riapre lunedì 12 gennaio

Leggi anche: Avanti con i cantieri a Bergamo, entro fine anno riapre il sottopasso della stazione. Rfi: «Ci sono ritardi, a gennaio tempistiche più chiare»

Qui sotto trovi una selezione di post e contenuti legati allo stesso argomento.

E464.333 con carrozze VivAlto sulla RE2 da MILANO LAMBRATE a BERGAMO

Video ? E464.333 con carrozze VivAlto sulla ? RE2 da MILANO LAMBRATE a BERGAMO

Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.