Hanno perso la madre stroncata da un brutto male a 41 anni le aiuta l’intero paese | Con loro finché avranno bisogno
A Calco, Lecco, la comunità si stringe attorno alla famiglia di Vale, scomparsa lo scorso novembre a soli 41 anni a causa di una grave malattia. Un esempio di solidarietà e vicinanza, con le persone del paese che si impegnano a sostenerli in questo difficile percorso, restando al loro fianco finché avranno bisogno.
Calco (Lecco) – Mamma Vale non c’è più, lo scorso novembre un brutto male l’ha portata via per sempre all’età di soli 41 anni. Le sue tre figlie Giorgia, Gaia e Noemi, che hanno 20, 16 e 11 anni, però non sono rimaste orfane. Sono state adottate da tutti i cittadini di Calco e anche da 35 artisti. Gli amici di mamma Vale per loro hanno raccolto 50mila euro, mentre il sindaco Stefano Motta, a nome di tutti i calchesi, ha messo a disposizione oltre 15mila euro. Trentacinque artisti, guidati dal pittore settantacinquenne Adelio Bonacina di Valgreghentino, hanno inoltre allestito una mostra di loro opere: “L’intero ricavato della mostra e della vendita dei quadri sarà devoluto alle tre figlie di Valentina, con l’obiettivo di un aiuto concreto e un segno di vicinanza attraverso il linguaggio universale dell’arte”, spiega il promotore dell’iniziativa. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - Hanno perso la madre stroncata da un brutto male a 41 anni, le aiuta l’intero paese: “Con loro finché avranno bisogno”
Leggi anche: Nando portato via da un brutto male: aveva solo 30 anni
Hanno perso la madre stroncata da un brutto male a 41 anni, le aiuta l’intero paese: “Con loro finché avranno bisogno”; Stroncata da un malore dopo aver visto la suocera investita e uccisa, le urla del marito: «Svegliati; Cristina Salarini muore a 53 anni, la mamma stroncata da un malore la notte di Natale: il marito Corrado si è accorto che stava male a letto; Valter Bordignon muore a 66 anni ucciso da un tumore raro, polizia in lutto: «Persona dal cuore d'oro».
Ha perso la madre e il padre nel giro di un solo mese, e il mondo gli è crollato addosso Il padre è scomparso il 14 novembre 2024, la madre il 31 dicembre 2024. Il tempo passa, ma per Stanley Nwabali il vuoto resta e pesa ogni giorno: “Sto cercando di and - facebook.com facebook
Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.