Anche il Diavoletto chiude i battenti Un’altra luce spenta dopo 89 anni Laura | Me ne vado con un peso sul cuore

A Carrara, il negozio storico 'Il Diavoletto' chiude le sue porte dopo 89 anni di attività. Laura, proprietaria, esprime rammarico per questa decisione, segnando la fine di un’epoca per la comunità locale. La chiusura rappresenta la perdita di un punto di riferimento che ha accompagnato generazioni di clienti, lasciando un vuoto nel tessuto commerciale e sociale della città.

Carrara, 3 gennaio 2026 –  Un’altra saracinesca che si abbassa. Un’altra luce che si spegne: ’Il diavoletto’, negozio storico che chiude dopo 89 anni di attività. “E non è solo per i cantieri che hanno invaso la città, è che nell’abbigliamento o rinnovi o muori, e con tutte le tasse che ci sono da pagare. In giro poi c’è tanta maleducazione, bottiglie abbandonate, carte buttate, deiezioni di cani, e non è colpa dei cani” è l’amaro sfogo di Laura Figaia che con la sorella Andretta gestisce il punto vendita nella centralissima via Cavour, dove l’attività si era spostata dalla piazza del Comune. Lana e ferri, ecco da dove è iniziato tutto. 🔗 Leggi su Lanazione.it

anche il diavoletto chiude i battenti un8217altra luce spenta dopo 89 anni laura me ne vado con un peso sul cuore

© Lanazione.it - Anche il Diavoletto chiude i battenti. Un’altra luce spenta dopo 89 anni. Laura: “Me ne vado con un peso sul cuore”

Leggi anche: Un’altra luce che si spegne: chiude dopo oltre 60 anni l’alimentari di Cipollini

Leggi anche: La storica trattoria Da Primo chiude i battenti dopo cinquant'anni

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da più fonti e piattaforme.

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.