Guardian | l’AI Overview di Google ha dato informazioni mediche sbagliate

Un’indagine del Guardian mette in discussione l’affidabilità delle AI Overview di Google, i riassunti automatici che appaiono in cima ai risultati di ricerca. L’indagine evidenzia come queste sintesi possano contenere informazioni mediche inesatte, sollevando dubbi sulla loro attendibilità. È importante, quindi, verificare sempre le fonti e consultare professionisti qualificati per informazioni sanitarie.

Un’indagine del Guardian mette in discussione l’affidabilità delle Al Overview di Google, i riassunti generati con l’intelligenza artificiale che compaiono in cima ai risultati di ricerca. Secondo il quotidiano britannico, alcune sintesi contengono informazioni sanitarie errate o fuorvianti, con potenziali rischi concreti per la salute. La ricostruzione, sottolinea la testata, è stata fatta dopo che un numero rilevante di associazioni e professionisti sanitari hanno sollevato preoccupazioni sull’affidabilità delle informazioni contenute in AI Overview. La finestra AI Overview nel motore di ricerca di Google. 🔗 Leggi su Lettera43.it

guardian l8217ai overview di google ha dato informazioni mediche sbagliate

© Lettera43.it - Guardian: l’AI Overview di Google ha dato informazioni mediche sbagliate

Leggi anche: Gli editori italiani contro Google: “Il servizio Ai Overview riduce la visibilità dei giornali online”

Leggi anche: Claudio Zorzi: «Curai il ginocchio di Sofia Goggia e dopo 15 giorni vinse l’argento. L’AI di Google mi ha dato per morto»

Scorrendo la pagina è possibile consultare notizie, approfondimenti e contenuti social collegati.

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.