Dopo l' inchiesta e la paura di Natale Vignali FI solleva il dubbio | Le opere sul Lamone reggono davvero?

Dopo le recenti preoccupazioni legate alle opere sul fiume Lamone, Vignali di Forza Italia solleva un dubbio sulla loro efficacia. La domanda riguarda la capacità delle opere realizzate lungo l’argine sinistro di tutelare le località di Boncellino, Traversara, Glorie e Villanova da potenziali alluvioni. È importante fare chiarezza sulla situazione attuale per garantire la sicurezza delle comunità interessate.

Il capogruppo di Forza Italia si rivolge alla giunta regionale con un'interrogazione in cui ricorda l'inchiesta della procura della Repubblica di Ravenna, che ha ipotizzato gravi criticità nell'esecuzione dei lavori sull'argine sinistro del Lamone a monte del ponte di Boncellino "Chiarire se le opere realizzate sull'argine sinistro del fiume Lamone siano oggi in grado di garantire la sicurezza delle località di Boncellino, Traversara, Glorie e Villanova rispetto al rischio di nuove alluvioni". Il capogruppo di Forza Italia Pietro Vignali si rivolge alla giunta regionale con un'interrogazione in cui ricorda l'inchiesta della procura della Repubblica di Ravenna, che ha ipotizzato gravi criticità nell'esecuzione dei lavori sull'argine sinistro del Lamone a monte del ponte di Boncellino, nel comune di Bagnacavallo, e in cui cita la recente piena che negli scorsi giorni ha interessato il territorio. 🔗 Leggi su Ravennatoday.it

dopo l inchiesta e la paura di natale vignali fi solleva il dubbio le opere sul lamone reggono davvero
© Ravennatoday.it - Dopo l'inchiesta e la paura di Natale, Vignali (FI) solleva il dubbio: "Le opere sul Lamone reggono davvero?"

Leggi anche: Dopo l'omicidio di Verona, cresce il dubbio: il braccialetto elettronico protegge davvero le vittime?

Leggi anche: Territorio, Vignali (FI): "Completare le casse di laminazione del torrente Senio a Cuffiano"

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Inchiesta sul Natale: Erode il Grande, il potere che teme un bambino; Napoli, spara all’auto della ex a Ponticelli. La donna lo denuncia: «È stato lui, ho paura»; Torna la paura nel Ravennate: fiumi sopra la soglia d’allerta, famiglie evacuate; Garlasco, «Non ho ucciso Chiara Poggi»: Andrea Sempio e il (secondo) Natale da indagato.

Natale da incubo per il maltempo, il dramma degli sfollati: “Quando arriva la telefonata, la paura diventa reale” - La testimonianza di Sofia, giovane studentessa di Fusignano che è stata allertata per la piena del Senio che si faceva sempre più preoccupante: “Alla fine è andato tutto bene e la piena è passata, ma ... msn.com