Altro che feste tutti a letto con l’influenza Febbre alta e dolori | quanto dura sintomi consigli

Firenze, 26 dicembre 2025 – L’influenza è arrivata e, soprattutto da una settimana a questa parte, sono veramente molti i fiorentini a letto, tra febbre alta, dolori muscolari e spossatezza.  A fotografare la situazione è Elisabetta Alti, vicepresidente dell’Ordine dei medici di Firenze: “Tanti ammalati sì, soprattutto negli ultimi dieci giorni. Da circa una settimana possiamo dire che l’influenza è veramente arrivata. A essere più colpite sono le famiglie con bambini piccoli”. Influenza, la variante K fa danni. Cresce l’accesso ai pronto soccorso, picco tra Natale e Capodanno Il picco tra Natale e fine anno. 🔗 Leggi su Lanazione.it

altro che feste tutti a letto con l8217influenza febbre alta e dolori quanto dura sintomi consigli

© Lanazione.it - Altro che feste, tutti a letto con l’influenza. Febbre alta e dolori: quanto dura, sintomi, consigli

Leggi anche: Influenza, quanto dura, quali sono i sintomi e chi rischia di più. Bassetti: ?«Il virus può colpire tutti gli organi»

Leggi anche: Influenza 2025, l’Italia a letto con la variante K: i sintomi per riconoscerla. Pregliasco: “Il picco dopo le feste”

La notizia è accompagnata da articoli, post social e contenuti correlati disponibili più avanti.

Altro che feste, tutti a letto con l’influenza. Febbre alta e dolori: quanto dura, sintomi, consigli; Le feste di Natale tra note e danza: tutti i balletti nei teatri del Veneto; L’influenza di Natale mette a letto la Maremma: cos’è la variante K e come riconoscerla; L’influenza ti concia per le feste.

altro feste tutti lettoAltro che feste, tutti a letto con l’influenza. Febbre alta e dolori: quanto dura, sintomi, consigli - La diffusione del virus riguarda soprattutto bambini e giovani adulti, mentre gli anziani risultano relativamente più protetti grazie ai vaccini. lanazione.it

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.