Così la narrazione del Cremlino maschera il fallimento russo in Ucraina

La narrazione ufficiale del Cremlino tende a mascherare le difficoltà e i fallimenti della Russia in Ucraina. Nel contesto di un panorama internazionale segnato da tensioni crescenti, le dinamiche tra Russia, Stati Uniti e alleati europei si sono complicate, influenzando gli equilibri geopolitici. Questa analisi esplora come la comunicazione del Cremlino rifletta e nasconda le sfide affrontate, in un quadro di relazioni internazionali in continua evoluzione.

Dall’insediamento della seconda amministrazione Trump, le relazioni tra Stati Uniti ed i suoi alleati europei sono diventate instabili, imprevedibili e per molti versi conflittuali. Un brusco cambiamento dovuto alla postura assertiva di Washington, alla politica della Casa Bianca sull’Ucraina, con il cambio di fronte che ha portato ad un vero e proprio reset nei rapporti Usa-Russia, alle ambizioni di annessione di Canada e Groenlandia e, di recente, ai dazi che hanno creato i presupposti di una guerra commerciale con l’Unione Europea. Un improvviso divario ideologico che minaccia i principi sui quali si fonda la Nato, i suoi valori, i suoi obiettivi strategici ed i legami transatlantici, soprattutto per quanto concerne la gestione delle crisi e la sicurezza cooperativa. 🔗 Leggi su Linkiesta.it

cos236 la narrazione del cremlino maschera il fallimento russo in ucraina

© Linkiesta.it - Così la narrazione del Cremlino maschera il fallimento russo in Ucraina

Leggi anche: Ucraina, cinque ore di vertice tra Putin, Witkoff e Kushner: ok del Cremlino solo a una parte del piano Usa | Il presidente russo: "Se l'Europa vuole la guerra siamo pronti"

Leggi anche: Quando l’IA ha l’accento russo. Così il Cremlino punta ai chatbot

Sono disponibili diversi contenuti informativi e social per ampliare la visione della notizia.

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.