Lega | Basta finte montagne risorse ai territori che ne hanno davvero bisogno

La Lega denuncia le finte montagne e chiede risorse ai territori realmente bisognosi. Ringraziamo il ministro Roberto Calderoli per aver finalmente affrontato un problema che si trascina da decenni, portando attenzione a una questione di lunga data che necessita di interventi concreti e mirati.

«Ringraziamo il ministro Roberto Calderoli per essere finalmente intervenuto su un’anomalia che si trascina da decenni. Fino a oggi venivano considerati montani comuni come Roma, Bologna, Sanremo o Taormina». Così Federico Bonini, consigliere provinciale e comunale di Bobbio, e Matteo Rancan, segretario Lega Emilia, intervengono sulla questione calda della riclassificazione dei comuni montani. «È legittimo chiedersi – proseguono Bonini e Rancan - se sia corretto che le già limitate risorse destinate ai territori montani venissero ripartite anche tra realtà che non presentano alcuna delle criticità tipiche della montagna. 🔗 Leggi su Ilpiacenza.itImmagine generica

Leggi anche: Case popolari, il “caso Terni”: “Seicento appartamenti sfitti, voglio le chiavi per le famiglie che ne hanno bisogno”

Leggi anche: I Maneskin hanno davvero bisogno di tornare a suonare insieme?

Più sotto sono elencati articoli, fonti esterne e post social collegati alla news.

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.