Telemarketing la mossa anti-truffe dell’Agcom | numeri verdi sicuri visibili sul telefono anche per le chiamate in arrivo
L’Agcom introduce una nuova strategia anti-truffe nel telemarketing, rendendo i numeri verdi «sicuri» visibili sul telefono anche in chiamate in arrivo. Questa innovazione mira a proteggere gli utenti da truffatori che si spacciano per banche, assicurazioni o operatori energetici, rendendo più difficile ingannare le vittime e rafforzando la sicurezza delle comunicazioni telefoniche.
Ricevere telefonate da truffatori che si fingono banche, assicurazioni o operatori energetici sarà ancora più difficile. Dal prossimo febbraio, secondo una novità annunciata dall’Autorità garante delle comunicazioni (Agcom), anche per telefonate in entrata potranno comparire sui cellulari dei clienti con un numero identificativo a tre cifre, quelli normalmente associati ai numeri verdi di enti o aziende. Un metodo molto semplice per far riconoscere immediatamente all’utente se sta effettivamente parlando con un operatore «certificato» o con un truffatore. La necessità del numero breve. Fino a questo momento, le aziende potevano solo essere contattate tramite numeri brevi ma, in caso di telefonata in uscita, le tre cifre non comparivano nel display di chi riceveva la chiamata. 🔗 Leggi su Open.online
Leggi anche: Telemarketing, bloccate 7,4 milioni di chiamate al giorno con il filtro dell’Agcom
Leggi anche: Lotta alle chiamate spam: il filtro anti-spoofing Agcom blocca 7,4 milioni di chiamate al giorno
Telemarketing, la mossa anti-truffe dell’Agcom: numeri verdi «sicuri» visibili sul telefono anche per le chiamate in arrivo - Ricevere telefonate da truffatori che si fingono banche, assicurazioni o operatori energetici sarà ancora più difficile. open.online
Telemarketing, come riconoscere le truffe? Arriva il numero a tre cifre per fermare le chiamate non affidabili - È questa la nuova strategia messa in campo dall’Agcom per contrastare il fenomeno del telemarketing aggressivo ... msn.com
Telemarketing selvaggio: 7,5 milioni di chiamate bloccate ogni giorno - Il business delle chiamate fraudolente di telemarketing su scala industriale è ancora enormemente profittevole per chi lo mette in pratica. bitmat.it
Con la fine della stagione F1, torniamo a una mossa di marketing geniale. Anni ’90: Technogym non può permettersi uno spazio “prestigioso” sulla tuta Benetton di Schumacher. Allora sceglie un punto insolito: sotto il braccio. Quasi invisibile… tranne quand - facebook.com facebook
La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.
