Inaugurato hub turistico nell’ex mattatoio di Santo Stefano Quisquina il sindaco | Sarà catalizzatore per lo sviluppo

È stato inaugurato ieri a Santo Stefano Quisquina l’hub di prima accoglienza turistica, situato nei locali dell’ex mattatoio comunale, riqualificati grazie ai finanziamenti del “bando borghi”. Il sindaco ha sottolineato il ruolo dell’hub come elemento chiave per lo sviluppo turistico del territorio.

Un nuovo spazio multifunzionale per valorizzare il territorio, sostenere il turismo e rilanciare l’economia locale realizzato con fondi del Pnrr È stato inaugurato ieri a Santo Stefano Quisquina l’hub di prima accoglienza turistica, realizzato nei locali dell’ex mattatoio comunale riqualificati con i finanziamenti del “bando borghi”. Alla cerimonia hanno preso parte le autorità comunali, il giornalista Rai Emilio Casalini, il responsabile di Elettrofly Marco Lanzoni, i rappresentanti del Gal Sicani e della Smap. L’iniziativa rientra nel progetto “Terra di cieli, acqua e pietre”, finanziato dal Pnrr con la misura “Attrattività dei borghi”, che punta a rigenerare il tessuto culturale e sociale del paese, valorizzando il patrimonio locale e migliorando la capacità di attrarre turismo di qualità.🔗 Leggi su Agrigentonotizie.itImmagine generica

Leggi anche: Da ex mattatoio a hub turistico: il progetto a Santo Stefano Quisquina vince il premio "Buone pratiche 2025"

Leggi anche: Santo Stefano Quisquina, via libera al pozzo Monnafarina: respinto il ricorso del Comune

Qui trovi una selezione di aggiornamenti, post social e video sullo stesso argomento.

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.