L’attacco di Israele a Doha rivela la volontà di fermare i negoziati | una svolta significativa

Il targeting dei leader di Hamas a Doha non è stato una sorpresa. Israele aveva ripetutamente e pubblicamente dichiarato, attraverso quasi tutti i suoi funzionari, che avrebbe inseguito i leader del movimento ovunque si trovassero. Ciò che ha sorpreso, tuttavia, è stato il tempismo dell’operazione: Israele ha scelto un momento cruciale, nel pieno delle trattative, precisamente mentre si attendeva la risposta della delegazione di Hamas all’iniziativa del presidente americano Donald Trump. Questo ha fatto apparire l’attacco non soltanto come un’azione per eliminare i quadri del movimento all’estero, ma anche come una chiara decisione israeliana di chiudere il processo negoziale, lasciando l’invasione militare di Gaza come unica opzione sul tavolo, con il conseguente congelamento forzato dei colloqui. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

l8217attacco di israele a doha rivela la volont224 di fermare i negoziati una svolta significativa

© Ilfattoquotidiano.it - L’attacco di Israele a Doha rivela la volontà di fermare i negoziati: una svolta significativa

In questa notizia si parla di: israele - doha

Trump: "Vicini a un accordo su Gaza, forse in settimana" | Iniziati a Doha i negoziati indiretti tra Israele e Hamas | Idf: "Colpiti obiettivi Houthi nello Yemen"

Israele bombarda i dirigenti di Hamas a Doha, da Meloni vicinanza al Qatar: “Contrari a escalation”

Negoziati Doha, Meloni sente Emiro Qatar e Netanyahu: “Ora il cessate il fuoco”. Israele accetta invio delegazione

L’attacco israeliano al Qatar segna la fine degli Accordi di Abramo Scrive Mezran; Trump irritato con Netanyahu dopo l’attacco in Qatar | lo rivela lo scoop di Politico.

Cerca Video su questo argomento: L8217attacco Israele Doha Rivela