Welcome Miss Meloni | una volenterosa in più e un’Italia meno divisa
La firma della presidente del Consiglio sui due documenti dell’Unione europea a sostegno dell’Ucraina porta l’Italia fuori dal bivio: Meloni ha scelto l’Europa, senza piĂą riserve. Si muove qualcosa anche nell’opposizione: Elly Schlein rimuove ogni residua ambiguitĂ sul sostegno militare e finanziario a Kiev e riporta il Pd nella famiglia del socialismo europeo. Tacciono Salvini e Conte, a parte le solite catilinarie del leader leghista contro l’Unione europea. Segno che l’Italia recupera quel minimo di impostazione bipartisan sulla politica estera, sempre auspicata da Mattarella. 🔗 Leggi su Ildifforme.it
© Ildifforme.it - Welcome, Miss Meloni: una “volenterosa” in più e un’Italia meno divisa
In questa notizia si parla di: meloni - italia - welcome - miss
Meloni a Villa Taverna bolla la relazione con Washington: “Italia e Usa parlano la stessa lingua” - Meloni offre una constatazione per il passato e anche un patto per il futuro. Roma e Washington possono contare "l'uno sull'altro" ed è un "bene" per la "compattezza e l'unità " dell'Occidente, unica via per rispondere "alle sfide" in un equilibrio geopolitico internazionale a dir poco precario L'articolo Meloni a Villa Taverna bolla la relazione con Washington: “Italia e Usa parlano la stessa lingua” proviene da Il Difforme.
"Siete l'Italia piĂą bella". L'omaggio di Meloni ai volontari che hanno trovato il piccolo Allen - Quest'oggi a Palazzo Chigi il premier Giorgia Meloni ha accolto e incontrato i volontari della protezione civile che hanno trovato e salvato il piccolo Allen Bernard Gana o, il bimbo di 5 anni scomparso a Ventimiglia e ritrovato dopo 36 ore di ricerche.
“L’Italia nella coalizione dei Volenterosi”, Macron prova a convincere Meloni - Oggi il vertice a Roma. «Nessun ostracismo». Parigi scettica sull’idea di allargare l’articolo 5 Nato all’Ucraina.
Istituto Italiano Cultura SF Vai su Facebook
Welcome, Miss Meloni: una “volenterosa” in più e un’Italia meno divisa.