La Casa di riposo non si farà | Vergognosa presa in giro nei confronti degli anziani
VIGEVANO (Pavia) La nuova casa di riposo che avrebbe dovuto mandare in pensione il vecchio istituto De Rodolfi, una delle più importanti istituzioni della città perché fu il primo nucleo a venire creato grazie all’eredità di Cristoforo De Rodolfi che nel 1535 istituì con il proprio testamento la Casa della carità, non si farà. E per il gruppo civico Vigevano Prima di Tutto si tratta di una "vergognosa presa in giro nei confronti degli anziani della città". Del progetto si era parlato già lo scorso anno, quando era stata indicata l’area dove avrebbe potuto sorgere la struttura, nella zona di Santa Maria, limitrofa alla Statale 494 e dunque funzionale per i collegamenti. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - La Casa di riposo non si farà: "Vergognosa presa in giro nei confronti degli anziani"
In questa notizia si parla di: casa - riposo - farà - vergognosa
Il pittore della casa di riposo commuove la città con i suoi volti imperfetti - Sarà Villa Imoletta, a Quartesana, a ospitare domenica 25 maggio la tappa conclusiva di ‘StraVolti’, un progetto artistico e umano nato quasi per caso ma capace di commuovere, coinvolgere e stupire.
Beffa alla casa di riposo: addetta ruba 2mila euro a un’anziana ospite - Reggio Emilia, 8 luglio 2025 – Utilizzava il bancomat di un’anziana ospite per prelevare contanti a sua insaputa.
Morsa dal topo, lunedì l’addio a Vilma Rabarbari. “Casa di riposo ispezionata a fondo” - Cerreto D’Esi, 3 agosto 2025 – La comunità è ancora scossa dalla morte di Vilma Rabarbari e intanto attende domani il suo funerale alle 10.
La Casa di riposo non si farà: Vergognosa presa in giro nei confronti degli anziani.