Crosetto Zelensky sa quale mediazione sarà costretto a siglare
ROMA (ITALPRESS) – “Zelensky sa qual è la linea rossa che non può valicare. Il suo dovere necessario è difendere la libertà dell’Ucraina per l’oggi e per il futuro. Sarà uno Stato sovrano quando avrà certezza di un territorio, quando sarà in grado di difendersi e di riportare a casa gli ucraini fuggiti all’estero. Zelensky conosce il suo obiettivo e le mediazioni che sarà costretto a siglare”. Lo dice il ministro della Difesa Guido Crosetto, in una intervista al Corriere della Sera in vista del vertice di domani in Alaska. “Nessuna scelta può essergli imposta da Trump, da Putin, dalla Ue e da nessun altro -aggiunge – Ma Zelensky sa che dopo tre anni di guerra gli obiettivi che si era posto devono essere cambiati, non può ottenere tutto, deve mediare tra quel che sarebbe giusto e quel che è accettabile”. 🔗 Leggi su Ildenaro.it
In questa notizia si parla di: sarà - zelensky - costretto - siglare
Ucraina, Putin: “Vertice con Zelensky? Come parlare con i terroristi. Dubito ci sarà cessate il fuoco” - Vladimir Putin chiude la possibilità alla tregua in Ucraina: "Dubito che dopo gli ultimi attacchi ci siano possibilità di summit o cessate il fuoco con l’Ucraina".
Vertice Nato, affronto a Putin: ci sarà anche Zelensky - L’Aja, città simbolo di giustizia internazionale e ora teatro del prossimo vertice NATO, si prepara ad accogliere i leader del mondo occidentale, ma l’attenzione è già polarizzata su una presenza, o meglio, su una quasi-assenza che parla volumi: quella del presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
Medvedev a Zelensky: «Userà una bomba sporca? Ne abbiamo tante pulite: sarà un’altra Chernobyl». Qual è il vero rischio per il Cremlino sull’Iran - L’unica risposta a una possibile «bomba sporca» ucraina dovrebbe essere solo un attacco con un’arma nucleare tattica.
Guido Crosetto: "Zelensky sa che non può ottenere tutto e la mediazione che sarà costretto a siglare" Vai su X
Crosetto “Zelensky sa qual è la mediazione che sarà costretto a siglare”; Guido Crosetto: Zelensky sa che non può ottenere tutto e la mediazione che sarà costretto a siglare; Crosetto Zelensky sa quale mediazione sarà costretto a siglare.