Cina | para-apneista italiano prova esoscheletro con cui sembra di volare

Gianluca Visconti, un atleta italiano di para-apnea, sta partecipando alla 12ma edizione dei Giochi mondiali di Chengdu, nella provincia sud-occidentale cinese del Sichuan, insieme ad atleti provenienti da tutto il mondo. Le gare di apnea si svolgono quasi in silenzio. Gli atleti devono concentrarsi, rimanere calmi e mantenere bassa l’adrenalina per ridurre il consumo di ossigeno. Durante la competizione, cercano di bilanciare il consumo di ossigeno con la velocita’ di nuoto per coprire la maggiore distanza possibile. “Forte autocontrollo, calma e buon senso”, ha dichiarato Visconti, qualita’ affinate grazie all’apnea che lo hanno anche aiutato a comprendere meglio se’ stesso. 🔗 Leggi su Romadailynews.it

cina para apneista italiano prova esoscheletro con cui sembra di volare

© Romadailynews.it - Cina: para-apneista italiano prova esoscheletro con cui “sembra di volare”

In questa notizia si parla di: para - italiano - cina - apneista

Onore all’ex parà della Folgore Thomas D’Alba, eroe italiano morto al fianco degli ucraini per difendere l’Europa - “Una cosa che mi disse Thomas, e che vorrei leggessero gli italiani, soprattutto chi dubita, o chi è contro: ‘Sono stato in molte missioni all’estero, ed a volte mi chiedevo se fossi dalla parte giusta.

Combattente italiano ucciso. Era un ex parà della Folgore: "Difendeva Kiev ed Europa" - LEGNANO (Milano) Lo scorso anno aveva deciso di lasciare il suo lavoro tranquillo di insegnante di musica, dicendo agli amici e ai colleghi che sarebbe andato in Ucraina per portare la sua esperienza di ex militare della Folgore nel conflitto che dura dal 2022: pochi giorni fa Thomas D’Alba, classe 1985, è caduto a Sumy, sotto il fuoco russo, ed è diventato così il settimo italiano morto in guerra nello scontro fra Kiev e Mosca.

APNEA PARALIMPICA - Katia Aere Medaglia d'Argento ai World Games; World Games, apnea paralimpica: per Ilenia Colanero un oro splendido a Chengdu; APNEA PARALIMPICA - Katia Aere e Massimiliano Popaiz eccellenze friulane ai World Games.

Cina: para-apneista italiano prova esoscheletro con cui “sembra di volare” - apnea, sta partecipando alla 12ma edizione dei Giochi mondiali di Chengdu, nella provincia sud- Segnala romadailynews.it

Cerca Video su questo argomento: Para Italiano Cina Apneista